Taken 3 - L'ora della verità, Liam Neeson ha rifiutato controfigure...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità sull'avvincente thriller, 'Taken 3 - L'ora della verità' con Liam Neeson.

Si intitola Taken 3 - L'ora della verità ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Taken 3 - L'ora della verità, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Liam Neeson, Famke Janssen, Maggie Grace, Forest Whitaker, Jon Gries, Leland Orser, Jonny Weston, Dylan Bruno, Alan D. Purwin. 

Taken 3 - L'ora della verità, la trama

Bryan Mills, ex agente segreto, cerca di avere una relazione normale con sua figlia, Kim. E cerca di aiutare la sua ex moglie, Lenore, che pare abbia qualche problema con l'attuale marito Stuart.

Riceve un messaggio dalla donna che gli dice che ha bisogno di parlargli. Quando arriva nel suo appartamento trova Lenore morta. La polizia arriva e sta per arrestarlo ma lui riesce a scappare.

Un ispettore che indaga, non crede pienamente che Mills sia colpevole: parla con Kim e Stuart; Kim non crede il padre abbia ucciso sua madre mentre Stuart non dice esattamente che è innocente.

Bryan trova le prove e poi si assicura che l'ispettore capisca. L'inquirente decide di tenere d'occhio Kim. Mills si rivolge ai suoi amici per aiutarlo. Alla fine si scopre che Stuart potrebbe sapere più di quello che sta raccontando...

Taken 3 - L'ora della verità, qualche curiosità sul film

Il film funge da sequel a Taken - La vendetta ed è il terzo capitolo della saga, iniziata nel 2008, con il primo capitolo Io vi troverò

In un primo momento, lo stesso Liam Neeson dichiarò che non sarebbe stato realizzato il terzo capitolo incentrato sull’ex agente segreto, ma tali dichiarazioni, fatte nel 2012, sono state poi smentita. L’attore scherzò sull’ipotesi di un terzo rapimento della figlia del protagonista, facendo questa battuta: 

La ragazza non potrebbe essere rapita una terza volta, si tratterebbe di cattiva genitorialità!

Liam Neeson non si è avvalso di una controfigura le per sequenze di combattimento che ha girato in prima persona.