Incassi record per Taken 3, l'ultimo episodio della trilogia con Liam Neeson
La serie avrà anche spaventato gli Americani al punto di non farli più viaggiare in Europa (leggi il nostro articolo qui), ma Taken 3 è stato un vero successo al botteghino.
Uscito nelle sale solamente questo giovedì (e solamente in 2.499 locations), il nuovo film che vede Liam Neeson vestire i panni dell'ex agente operativo della CIA Bryan Mills, ha incassato in una sola serata 1,6 milioni di dollari.
Un esordio da record per l'ultimo capitolo della trilogia, che ha così battuto gli incassi di "Taken 2", che ha registrato 1,5 milioni di dollari al suo esordio nell'autunno del 2012. Taken 3 si ferma appena dietro ai 1,7 milioni guadagnati un anno fa da "Lone Survivor".
In Taken 3 a fianco di Liam Neeson ci saranno sempre Famke Janssen e Maggie Grace. New entry del cast, invece, è Forest Whitaker. Olivier Megaton ritorna e dirigere la pellicola, mentre Luc Besson e Robert Mark Kamen hanno di nuovo scritto la sceneggaitura.
Taken 3 questo fine settima tenterà di sfilare lo scettro di re del botteghino a "Lo hobbit – La battaglia delle cinque armate": ci riuscirà?