Taken - Io vi troverò: chi lasciò il posto a Liam Neeson, cambiandogli la carriera?

Taken - Io vi troverò è un adrenalinico action movie ambientato nelle strade di Parigi con protagonista Liam Neeson

Taken - Io vi troverò (2009) di Pierre Morel è un film d'azione adrenalinico ideato e prodotto da Luc Besson. Il film ha dato il via ad una piccola saga con due seguiti, che hanno confermato il buon successo di pubblico. Protagonista Liam Neeson, affiancato da Maggie Grace, Famke Janssen, Xander Berkeley, Katie Cassidy, Olivier Rabourdin, Leland Orser, Jon Gries, David Warshofsky, Camille Japy, Nathan Rippy e Holly Valance. Taken - Io vi roverò verrà trasmesso il 15 febbraio 2018 da Canale Cinque alle ore 21,25.

Taken - Io vi troverò, la trama

Brian Mills (Liam Neeson) è un ex agente segreto della CIA, divorziato dalla moglie Lenore (Famke Janssen) e padre amoroso e affezionato della giovane Kim (Maggie Grace). In occasione di una vacanza a Parigi, la piccola Kim viene rapita, a causa di vecchi affari riguardanti il passato di agente segreto del padre. Brian farà di tutto per ritrovarla.

Taken - Io vi troverò, Liam Neeson seconda scelta

Taken - Io vi troverò è diventato famoso anche grazie al protagonista Liam Neeson, identificato con l'ex agente protagonista anche grazie alla sua espressione corrucciata e minaccioso e che con questo film iniziò una nuova fase della sua carriera costellata da molti ruoli da "duro" in film action. Neeson non è stata però la prima scelta della produzione. Il primo attore ad essere stato contattato fu Jeff Bridges, che rifiutò. Bridges, dopo aver visto il film, dichiarò che Liam Neeson era decisamente più adatto alla parte di quanto lo sarebbe stato lui, non pentendosi del rifiuto.

Neeson ha anche rifiutato di farsi sostituire da uno stuntman in buona parte delle sequenze più rischiose. Fu inoltre addestrato nel combattimento corpo a corpo e nell'uso delle armi da Mick Gould, ex soldato della Special Air Service.

Taken - Io vi troverò, Liam Neeson e Peter Griffin

Il successo del protagonista di Taken - Io vi troverò è testimoniato anche dalla presenza di Liam Neeson nel penultimo ultimo episodio della tredicesima stagione (2014) de I Griffin, L'irlandese in lotta; Peter Griffin odia Liam Neeson per il suo fare da duro e vendicativo nato proprio con Taken, e ogni volta si vanta di poterlo tranquillamente prendere a pugni. Il set di un film action molto simile a Taken arriva in città, e Ptere sarà costretto a misurarsi davvero con l'attore d'origine irlandese.

Ad ogni modo l'attore sembrerebbe intenzionato a non voler più partecipare a film action

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Liam-Neeson-655306344601952/