Tanti auguri ad Emily Watson, ma lo sapevate che….

L’attrice Emily Watson oggi festeggia il suo compleanno. Biografia e curiosità

 Emily Watson  è una famosa ed apprezzata attrice britannica. Nata a Londra il 14 Gennaio del 1967 , oggi l’ interprete, candidata al premio Oscar,  spegne 49 candeline.

Figlia di insegnanti, il padre di architettura e la madre d’inglese Emily non sceglie di seguire le orme dei suoi genitori e piuttosto che dedicarsi all’insegnamento la Watson si dedica molto presto all’apprendimento frequentando varie scuole di recitazione. Una vita di studi e di una lunga gavetta attoriale quella percorsa da Emily Watson che la porta a calcare anche prestigiosi teatri insieme alla Royal Shakespeare Company. La futura stella del cinema parallelamente alla sua vita d’artista  per mantenersi svolge anche numerosi lavori e nettamente differenti quali segretaria o anche cameriera. Il debutto sul grande schermo arriva nel 1996  nella pellicola diretta di   grazie alla quale viene candida anche all' Oscar come miglior attrice.  Stessa nomination che conquista anche nel 199 grazie alla sua interpretazione nel film Hilary e Jackie. Emily Watson nella sua lunga carriera professionale ha preso parte a svariate pellicole indipendenti e di successo quale Ubriaco d'amore, il prequel de Il silenzio degli Innocenti, Red Dragon e molti altri ancora.  Inoltre ha anche presta la sua voce  nel film firmato da Tim Burton La sposa cadavere.

Una piccola curiosità che forse non tutti sanno su Emily Watson  è che la bella e brava interprete britannica venne considerata per un importante ruolo sul grande schermo, un personaggio che ha fatto la fortuna invece di Renee Zellweger alias Bridget Jones.