Tanti auguri alla settima arte, 120 anni di cinema e non sentirli

In rete stato pubblicato un video per celebrare l’anniversario del cinema

Se amate il cinema, se la vostra passione è il grande schermo non potete di certo passare un 28 dicembre in maniera abbastanza anonima. La data di oggi per i cinefili che ci leggono  è una data da non dimenticare, in quanto esattamente 120 anni fa era il lontano  1895, i famosi Fratelli Louis e Auguste Lumière diedero vita alla storia del cinema. I due proiettarono il 28 Dicembre del 1895 per la prima volta in assoluto al Salon Indien del Grand Cafè di Parigi  una serie di riproduzioni video, una sorta di brevi film che i Fratelli Lumière realizzarono proprio in quell’anno.

Oggi si ricorda quella data che ha cambiato il resto della storia ed un evento di tale importanza non è passato inosservato neanche ad una società di produzione cinematografica spagnola la Tàndem Entertainment . Quest’ultima per l’occasione ha pubblicato in rete  una clip video della durata di circa tre minuti e mezzo, che racchiudela nascita e la storia del cinema.

Un’emozionante video che racchiude, attraverso scene dei migliori film di ieri e di oggi, la nascita e la diffusione di una fra le più belle arti dello spettacolo. Un video che abbiamo piacere a condividere con voi per festeggiare questo grande giorno. Tanti auguri alla settima arte, 120 anni di cinema e non sentirli!!!