George Clooney spegne 54 candeline
George Clooney, uno dei più amati divi di Hollywood, oggi mercoledì 6 maggio compie 54 anni.
George Timothy Clooney nasce a Lexington, Kentucky, figlio di Nina Bruce, ex miss di concorsi di bellezza, e di Nick Clooney, ex anchorman e presentatore televisivo. Attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, ha vinto cinque Golden Globe e due Oscar.
L'esordio come comparsa in alcuni telefilm e poi tanti ruoli minori sempre sul piccolo schermo. Il successo arriva grazie alla serie televisiva E.R., poi Hollywood offre la possibilità a Clooney di entrare a far parte di una quarantina di film. Ma a lui tutto questo non è bastato infatti, ha lavorato spesso anche come doppiatore e recitato in alcuni spot pubblicitari.
Clooney oltre ai suoi mille interessi e impegni, è molto attento anche alle iniziative in sostegno dei più deboli: messaggero di pace ONU, protagonista di campagne benefiche in favore degli abitanti del Darfur, dei terromotati di Haiti e delle vittime dell'11 settembre 2011 e dello tsunami del 2004. Attivista per i diritti umani, è in quest'ultimo ambito che incontra Amal Alamuddin.
George è il protagonista di Tomorrowland – Il Mondo di Domani, l’atteso lungometraggio live action diretto dal due volte premio Oscar Brad Bird e basato su una sceneggiatura realizzata dallo stesso regista e dallo scrittore e creatore di ‘Lost’ Damon Lindelof.