Tanti auguri di buon compleanno a Robin Wright

L'attrice Robin Wright, star di House of Cards spegne 49 candeline

Robin Wright, una delle regine del cinema americano nonchè protagonista del famoso serial tv 'House of Cards', oggi compiene 49 anni.

Nata a Dallas l'8 aprile del 1966, ottenne il successo nel 1984 interpretando Kelly Capwell nella soap opera Santa Barbara.

L'attrice ha debuttato sul grande schermo nel film di Rob Reiner La storia fantastica del 1987.

Negli anni seguenti lavora in film come Le parole che non ti ho detto con Kevin Costner, Unbreakable - Il predestinato con Bruce Willis, Una casa alla fine del mondo fino a Complicità e sospetti di Anthony Minghella.

Le sue interpretazioni più famose sono quella del 1994 in Forrest Gump, dove è Jenny, il grande amore di Forrest, e dal 2013 quella nella serie televisiva in onda su Netflix, House Of Cards dove è Claire Underwood, moglie del politico statunitense Frank, interpretato magistralmente da Kevin Spacey.

Dopo un lungo matrimonio con il fascinoso Sean Penn, Robin vive dal 2012 con Ben Foster, un compagno molto piu' giovane di lei.

Proprio questo ruolo le fa vincere nel 2014, il Golden Globe per migliore attrice protagonista.

Sexy, autoritaria, ammaliante e facile confondere il personaggio che interpreta in "House of Cards", la first lady Claire Underwood.

Non ci resta che fare i nostri migliori auguri di buon compleanno alla grande Robin Wright.