Tanti auguri di buon compleanno a... Sean Connery

Sean Connery festeggia il 25 agosto i suoi 85 anni. Sky per l'occasione gli dedica una maratona

Da qualche tempo latita sul grande schermo e nelle grandi produzioni, ma rimane comunque e inequivocabilmente una delle più grandi icone di Hollywood. Parliamo di Sean Connery, che domani, martedì 25 agosto, taglia un importante traguardo festeggiando 85 anni.

L'attore scozzese ha raggiunto la celebrità grazie al personaggio di James Bond, del quale è stato il primo interprete e di cui è diventato a giudizio dei più l'interprete per antonomasia.

Sean Connery ha lavorato anche con grandi registi (Alfred Hitchcock, Sidney Lumet), per poi dedicarsi a vari ruoli in film d'avventura (i più celebri sono Caccia a Ottobre Rosso, Highlander - L'ultimo immortale e Il nome della rosa) e anche a personaggi più complessi in pellicole drammatiche (Scoprendo Forrester). È noto anche per l'interpretazione di Jimmy Malone, incorruttibile poliziotto irlandese, protagonista del film di Brian De Palma The Untouchables - Gli intoccabili, grazie al quale ha vinto il suo primo e unico premio Oscar.

Per festeggiare l'attore Sky ha pensato di proporre ogni martedì di agosto una retrospettiva speciale dei suoi film, per concludere in bellezza domani, il giorno del suo compleanno con una maratona che avrà inizio alle ore 15.15. e che si concluderà in prima serata con Caccia a Ottobre Rosso.