L'attore Chuck Norris oggi spegne 75 candeline
Chuck Norris, l'uomo che tutti conosciamo come il Walker Texas Ranger, oggi spegne 75 candeline.
Inizialemnte conosciuto come campione mondiale di karate e taekwondo, arriva al cinema nel 1967 e negli anni settanta è uno dei principali esponenti del cinema d'azione, grazie a film come Rombo di tuono. Il vero successo arriva però nel 1993 quando comincia a recitare nella serie tv Walker Texas Ranger, nel ruolo del protagonista Cordell Walker, che gli ha dato la fama e la maggior popolarità in tutto il mondo.
Carlos Ray "Chuck" Norris è uno sportivo prestatosi al cinema: sul set l'attore americano ha duellato con Bruce Lee ne L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente (1972), il film che gli ha dato notorietà. Dagli anni Settanta in poi è stato il duro immancabile di tanti action movie, da Rombo di tuono a Delta Force, da Una magnum per McQuade a Il codice del silenzio, fino a esser presente nel raduno di uomini d'azione attempati de I mercenari 2.
Dal 2005 è diventato una vera e propria divinità per il popolo del web grazie all'esplosione della mania dei Chuck Norris facts (I fatti su Chuck Norris), un fenomeno che si è diffuso attraverso internet, principalmente grazie ai social network, blog e siti.