C'era una volta a Hollywood, Tarantino chiede al pubblico di Cannes di evitare gli spoiler

Attraverso una lettera aperta postata dagli account social di 'C'era una volta a Hollywood', il regista invita la platea del Festival al #NoSpoilersInHollywood

Quentin Tarantino si appresta a presentare a Cannes 2019 il suo nuovo lungometraggio, l'attesissimo C'era una volta... a Hollywood. Il film arriverà nelle sale statunitensi il 26 luglio (in quelle italiane il 19 settembre) e il regista vuole evitare che chi lo vedrà in anteprima al Festival rovini l'esperienza al resto del pubblico. Per questo motivo, attraverso una lettera aperta postata dagli account social, Tarantino ha rivolto un appello con tanto di hashtag #NoSpoilersInHollywood a tutte le persone che vedranno il suo lavoro in Croisette. 

C'era una volta a Hollywood, trama sotto chiave

"Amo il Cinema. Voi amate il Cinema. È un viaggio alla scoperta di una storia per la prima volta. Sono felicissimo di essere a Cannes per condividere C'era una volta... a Hollywood con il pubblico del Festival. Il cast e la crew hanno lavorato sodo per regalare a tutti voi qualcosa di originale e la mia unica richiesta è di evitare qualunque cosa che possa impedire ad altri di vivere la stessa esperienza nella stesso modo. Grazie", ha scritto il regista su Twitter. 

La cautela chiesta da Tarantino è legata alle strategie distributive di Sony Pictures, che ha scelto di fare uscire il film a luglio, ben due mesi dopo l'anteprima in Concorso a Cannes. Sin dal primo trailer, C'era una volta... a Hollywood si è confermato come uno dei film più attesi del 2019 e il regista non vuole che gli spoiler cannensi rovinino la visione a chi dovrà attenderne l'arrivo sugli schermi. 

Quentin Tarantino, nuovo film in uscita a settembre

Ambientato alla fine degli anni '60 e ispirato ai delitti della Family di Charles Manson, C'era una volta a... Hollywood racconta la storia dell'attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e della sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt). I due cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più, proprio nei caldi giorni in cui Manson prepara l'eccidio di Cielo Drive, in cui furono assassinati Sharon Tate (Margot Robbie) e quattro suoi amici. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare che include anche Al Pacino, Dakota Fanning, Emile Hirsch, Kurt Russell e Tim Roth. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/ceraunavoltaahollywood/