Tarantino e le sue Muse: segni particolari bellissime

Domani nelle sale italiane arriverà The Hateful Eight: volto femminile sarà Jennifer Jason Leigh

Ogni regista ha la sua musa, qualcuno, come Quentin Tarantino, non si accontenta di una sola bellezza: questo dice la storia dei film del regista il cui ultimo film, The Hateful Eight, sarà distribuito nelle sale italiane a partire da domani.

Sicuramente Uma Thurman occupa un posto speciale nel cuore del regista: l'attrice è stata la diva di Pulp Fiction ma non solo, visto che la ritroviamo anche in Kill Bill.
Il primo è uno dei film più conosciuti del regista ma è quello di Uma è un ruolo chiave anche nei due Kill Bill (Vol.1 e Vol.2). In Kill Bill non è l'unica bellezza: altra attrice scelta da Tarantino è Lucy Liu. 

Coppia di donne anche in Bastardi senza gloria, terzultima pellicola di Tarantino, quella che ha preceduto Django Unchaines. Si tratta di Diane Kruger, nel ruolo della spia, e Melanie Laurent, la donna che osò sfidare il regime fascista dopo essere sfuggita alla cattura da piccola. 

Altro film, altra bellezza in Jackye Brown: l'omonima protagonista è interpretata da Pam Grier. E per finire con il film più recente, Django Unchained, la donna Django non riesce a dimenticare e lo spinge ad imprese impossibili è interpretata da Kerry Washington, nei panni di Broomhilda.  In The Hateful Eight, film da domani nelle sale, troveremo invece Jennifer Jason Leigh.