Taron Egerton sarà Elton John in un film sul musicista britannico

L'attore si calerà nei panni di Elton John, uno dei principali esponenti del panorama musicale inglese, in un biopic dedicato all'artista britannico. Ecco tutte le novità sul progetto.

La conferma arriva direttamente da Taron Egerton, la biografia su Elton John si farà e lui ne sarà il protagonista. Il volto di The Kingsman: il cerchio d'oro ha preso il posto di Tom Hardy già da luglio, il biopic sulla star del pop dovrebbe intitolarsi Rocketman. La conferma del cambio di ruolo è arrivata dalla viva voce dell'attore, che ha reso noto che interpreterà Elton John nel musical ispirato alla sua vita stravagante e sfaccettata: "Sono davvero entusiasta di poterne parlare. È qualcosa di davvero molto eccitante" ha dichiarato l'interprete.

Taron Egerton sarà Elton John

A lavoro sul musical ci sono due team, quello dello stesso Elton John e quello diretto dal produttore di Kingsman, Matthew Vaughn. Il film sarà molto sui generis, si allontanerà dalla biografia tradizionale e seguirà i primi anni della carriera dell'artista inglese. Ovviamente, ci saranno tutte le canzoni di Elton John, ma anche momenti in cui gli attorni cantano e ballano. Si tratta di un musical R-rated, ovvero per il solo pubblico adulto, alla regia ci sarà Dexter Fletcher (conosciuto per aver diretto Eddie the Eagle), mentre la sceneggiatura è scritta da Lee Hall (che ha al suo attivo gli script di War Horse e Billy Elliot).

Taron Egerton, da Kingsman al biopic musicale

Il film segue il futuro Sir di sua maestà la Regina dalla tormentata adolescenza fino ai primi successi internazionali. Egerton ed Elton John si sono conosciuti durante la produzione del sequel di Kingsman, questo ha dato modo all'attore di studiare bene il personaggio da vicino e calarsi meglio nell'interpretazione. Elton John è nato il 25 marzo del 1947 a Pinner, un piccolo quartiere nel Regno Unito. Oggi l'artista ha 70 anni e riesce ancora a riempire gli stadi con i suoi concerti. Sono sue alcune delle canzoni più famose di tutti i tempi come Your Song e Rocket Man, oltre che Candle in the wind, cantata al funerale dell'amata amica Lady Diana.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/sincarismo/