Dopo aver vestito i panni del principe dei ladri in Robin Hood - L'origine della leggenda, Taron Egerton è diventato Elton John in Rocketman
Da un eroe inglese all'altro, anche se in modi i contesti molto differenti tra di loro: la carriera nel mondo del cinema di Taron Egerton si sta focalizzando sempre più su alcuni dei personaggi più popolari della storia della Gran Bretagna, che siano della letteratura come Robin Hood o reali come Elton John. Dopo aver interpretato il principe dei ladri in Robin Hood - L'origine della leggenda, l'attore gallese ha vestito anche i panni di una delle più grandi stat della musica inglese in Rocketman (film presente nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 29 maggio 2019).
Taron Egerton: i film degli esordi
L'attore originario di Birkenhead ha esordito nel mondo del cinema nel 2014 in Kingsman - Secret Service, film diretto da Matthew Vaughn. Taron Egerton in Kigsman - Secret Service (e anche nel sequel del 2017, Kingsman - Il cerchio d'oro) ha interpretato il ruolo del giovane protagonista Gary "Eggsy" Unwin.
Nel 2014 abbiamo poi potuto vedere Taron Egerton anche in Testament of Youth di James Kent mentre, l'anno successivo, lo abbiamo visto in Legend di Brian Helgeland. Nel 2016 è stato poi il protagonista di Eddie the Eagle - Il coraggio della follia.
Taron Egerton - Elton John: l'attore nei panni della star inglese
Negli utlimi anni l'attore gallese lo si è potuto vedere poi in Billionaire Boys Club di James Cox e nel già citato Robin Hood - L'origine della leggenda. Il Robin Hood di Taron Egerton è diverso da quello che in passato abbiamo visto essere interpretato da Kevin Costner o Russel Crowe e il film non è riuscito ad avere lo stesso successo.
Taron Egerton con Rocketman invece spera di poter tornare ai successi di Kingsman e di lasciarsi alle spalle la parentesi Robin Hood. Con il Rocket Man Elton John tutto è possibile.