Tartarughe Ninja, in arrivo un nuovo reboot!

A riportare la notizia è Variety, che ha parlato con i produttori del nuovo progetto. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2019.

Paramount sta sviluppando una nuova serie di film per Tartarughe Ninja, separata dai suoi precedenti film prodotti da Michael Bay. Il film reboot sarà prodotto dai produttori di A Quiet Place - Un Posto Tranquillo, Andrew Form e Brad Fuller, che hanno lavorato con Bay nella precedente serie. Anche se Form e Fuller hanno confermato che il film potrebbe entrare in produzione entro la fine dell'anno, hanno anche detto che, al momento, nessun regista è coinvolto ancora nel progetto: "La cosa delle Tartarughe è, come A Quiet Place, si tratta di una famiglia", ha detto Fuller. "Sono entrambe storie di famiglia su una famiglia che sta insieme". 

Tartarughe Ninja, un film reboot è in arrivo

Secondo i suoi produttori, le riprese del reboot de Le Tartarughe Ninja potrebbero iniziare nel 2019. I fumetti hanno debuttato nel 1984, dimostrando di essere una delle proprietà più apprezzate durature in circolazione. Creato da Kevin Eastman e Peter Laird, il franchise delle Tartarughe Ninja comprende numerose serie animate (tra cui la Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles), fumetti, una trilogia di film d'azione live-action degli anni '90 e un film interamente animato del 2007.

Più recentemente, Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello sono stati protagonisti di due pellicole prodotte da Michael Bay, arrivate al cinema, rispettivamente, nel 2014 e nel 2016. I film - che utilizzavano motion capture per far rivivere le tartarughe nel mondo reale - hanno certamente i propri sostenitori, ma nessuno delle due è stato un successo critico e la seconda, intitolata Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra ha deluso dal botteghino con un incasso di 245 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget di $ 135 milioni.

Variety ha incontrato Andrew Form e Brad Fuller (i quali hanno prodotto gli ultimi due film delle Tartarughe Ninja, lavorando ora al reboot) ai Critics Choice Awards questo fine settimana, dove l'horror-thriller A Quiet Place - Un Posto Tranquillo ha portato a casa il premio per Migliori film horror di fantascienza del 2018.

Il reboot darà maggior successo alle Tartarughe Ninja?

Probabilmente è meglio che la serie ricominci da capo, dopo quello che è successo ai film prodotti da Bay. Il primo, intitolato semplicemente Tartarughe Ninja, ha subito molti cambiamenti durante il suo sviluppo e, alla fine, è diventato un mosaico di concetti e toni, con grande disappunto della critica e del pubblico generale.

Il suo sequel, Fuori dall'ombra, è stato in gran parte considerato migliore, ma è stato chiaramente penalizzato dal legame con il film del 2014, incassando la metà di ciò che il suo predecessore aveva ottenuto al botteghino. 

Fonte immagine in evidenza: www.facebook.com/pg/TartarugheNinja/