'Tata Matilda e il grande botto', la storia è tratta da una serie di libri...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Tata Matilda e il grande botto', film diretto da Susanna White, con Emma Thompson e Ralph Fiennes.

Si intitola Tata Matilda e il grande botto ed è una commedia per famiglie, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 4 giugno 2010, diretta da Susanna White e che verrà trasmesso venerdì 8 marzo 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Tata Matilda e il grande botto: il cast

Nel cast del film Tata Matilda e il grande botto, vediamo la presenza dei seguenti attori: Emma Thompson, Ralph Fiennes, Maggie Gyllenhaal, Rhys Ifans, Maggie Smith, Asa Butterfield, Daniel Mays, Bill Bailey, Nonso Anozie, Sam Kelly. 

Tata Matilda e il grande botto: la trama

Tata Matilda arriva in casa di una giovane madre tormentata per aiutarla ad affrontare i problemi di tutti i giorni: la donna, infatti, sta cercando di gestire la fattoria di famiglia mentre suo marito è in guerra.

Non si tratta di una tata comune e, pertanto, i suoi figli e i cugini degli stessi bambini, si ritroveranno di fronte a una persona che cambierà il corso degli eventi. 

Tata Matilda e il grande botto: qualche curiosità sul film

Il film Tata Matilda e il grande botto è tratto dalla serie di libri Tata Matilda, realizzati dalla scrittrice inglese Christianna Brand. La pellicola funge da sequel del primo film de 2005, intitolato Nanny McPhee - Tata Matilda

L’autrice è principalmente nota per Green for Danger, (tradotto in italiano con il titolo Delitto in bianco), un romanzo giallo che la Brand - nata nella Malesia Britannica - scrisse nel lontano 1940. 

Tra le sue opere più importanti, possiamo citare, inoltre, anche quelle legate all’Ispettore Charlesworth e all’Ispettore Chuchy. Infine, la Brand ha scritto anche diversi saggi, ma anche novelle tra le quali possiamo ricordare The Single Pilgrim, Starrbelow, The Radiant Dove, The Honey Harlot e The Brides of Aberdar, tra le altre.