'Ted Bundy - Fascino Criminale' al cinema, il film racconta la storia dello spietato "killer delle studentesse"

Arriva al cinema, 'Ted Bundy', film diretto da Joe Berlinger, con Zac Efron e Lily Collins.

Arriva al cinema, Ted Bundy - Fascino Criminale, film diretto da Joe Berlinger, con Zac Efron e Lily Collins. La pellicola (che in inglese ha il seguente titolo, Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile) racconta la storia di Ted Bundy, uno dei serial killer più spietati degli anni '70, che ha terrorizzato gli Stati Uniti con la sua spietatezza omicida. Scopriamo insieme qualche curiosità sulle vicende che hanno riguardato questa persona che fu definita "la precisa definizione del male", dal procuratore Polly Nelson. 

Ted Bundy film, la trama

Il film racconta la storia di Ted Bundy, uno dei serial killer statunitensi più spietati degli anni ’70. L’assassino inizia una relazione con Liz Kloepfer, ragazza madre molto dolce e premurosa, che inizia a vivere con l’uomo che si mostra, giorno dopo giorno, molto affettuoso sia con lei che con la sua bambina.

Grazie alla sua intelligenza e al carisma su cu può far leva, riesce a creare una maschera perfetta che nasconde - per molto tempo - la sua indole malvagia. Ad un tratto, però, Liz dovrà fare i conti con la sua vera natura e chiedersi chi è veramente la persona con la quale condivide la sua vita. 

Ted Bundy - Fascino Criminale, il trailer

Di seguito, ecco il trailer di Ted Bundy - Fascino Criminale:

Ted Bundy con Zac Efron, qualche curiosità sul film

Il film, come avrete compreso, racconta la vera storia del serial killer statunitense Ted Bundy, una figura inquietante e controversa che ha spezzato la vita a 36 ragazze (anche se, fino alla sua morte, avvenuta sulla sedia elettrica, l'uomo affermò di averne uccise 26). 

Era un uomo affascinante, che conquistava le donne grazie ai suoi modi gentili che lasciavano spazio alla malvagità più paura quando queste ultime finivano nella sua rete di violenza e morte. 

Aggrediva le sue vittime, picchiandole, sodomizzandole, per poi ucciderle e, in alcuni casi, decapitandole usando le loro teste come trofei da custodire in casa. Già da bambino, Ted mostrava i primi segni di squilibrio mentale: infatti, la nonna Julia raccontò che, da piccolo, si risvegliò nel suo letto, circondata da coltelli e con Ted che la guardava con un sorriso adagiato ai piedi del letto. 

Adescava le sue vittime nelle vicinanze di residenze universitarie e college, con la cosiddetta tecnica del braccio ingessato, che mostrava alle vittime per farsi aiutare a trasportare cose e indurle a salire in macchina - un Maggiolino - per poi picchiarle e condurle in luoghi appartati dove, poi, praticava le violenze. Le ragazze non riuscivano ad uscire dall’abitacolo, poiché la maniglia era rotta. 

Uccideva le malcapitate giovani o strangolandole, o con armi di diversa sorta. In alcuni casi, le ragazze venivano violentate anche da morte, diversi giorni dopo l’omicidio. 

Ann Rule, sua conoscente personale nonché biografa ha descritto Ted Bundy come “un sadico sociopatico che traeva piacere dal dolore altrui e dal senso di potere che provava verso le sue vittime, sia quando stavano per morire, che dopo”, mentre lui stesso si definì come “il più insensibile figlio di puttana che tu abbia mai visto”

Ted Bundy su Netflix: il documentario

A gennaio 2019, Netflix ha pubblicato un documentario basato sulle registrazioni originali degli interrogatori di Ted Bundy, intitolato “Conversazioni con il killer. Il caso Bundy”.

Un progetto che ha innalzato un polverone di critiche visto che, dopo la messa in onda sul servizio di streaming, il killer è stato idolatrato come una vera star. Il documentario è stato realizzato a 30 anni dall’esecuzione di Bundy, avvenuta il 24 gennaio 1989

Ted Bundy - Fascino Criminale, il cast

Nel cast del film troviamo la presenza dei seguenti attori: Zac Efron, Lily Collins, Haley Joel Osment, Kaya Scodelario, John Malkovich, Jim Parsons, Jeffrey Donovan, Angela Sarafyan, Brian Geraghty, Dylan Baker, Joe Berlinger, Terry Kinney. 

La pellicola arriva nelle sale cinematografiche italiane il 9 maggio 2019. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ZEIF_EfronItaly/status/1118063383864061952