Jurassic World 2 incontra Il Silenzio degli Innocenti: ecco come

Jurassic World 2 si preannuncia il grande evento cinematografico dell'estate del 2018 e fioccano anticipazioni.

Il mese prossimo cominceranno le riprese dell'atteso Jurassic World 2, ovvero il sequel del fortunatissimo film che sbancò al botteghino. Le riprese del film si svolgeranno in parte alle Hawaii e in parte in Inghilterra e di preciso a Londra. E intanto fioccano le indiscrezioni sul cast di Jurassic World 2, prodotto da Universal e da Amblin Entertainment: sembra che la Universal Pictures abbia voluto fortemente Ted Levine in un ruolo non meglio specificato. Ted Levine è l'attore che divenne popolarissimo per la sua partecipazione al film Il Silenzio degli Innocenti, nel ruolo del serial killer.

Un ruolo da paura

Ted Levine deve la sua fama in tutto il mondo al ruolo del serial killer Buffalo Bill nel film Il silenzio degli innocenti, considerato uno dei thriller meglio riusciti (e più inquietanti) della storia del cinema. Un ruolo, quello del serial killer che usava le pelli delle sue vittime per fabbricare costumi, che è rimasto quello principale nella carriera dell'attore americano, che però ha girato innumerevoli altre serie tv e film, tra cui l'ultimo Bleed for This, diretto da Ben Younger lo scorso anno. Che ruolo avrà nel sequel del film?

Jurassic World 2

La pellicola sarà diretta da Juan Antonio Bayona, regista spagnolo diventato famoso per il film horror The Orphanage per The Impossible. Tra i produttori esecutivi del film, oltre a Colin Trevorrow e Thomas Tull, ci sarà naturalmente anche il grande Steven Spielberg.

Uno dei produttori della pellicola, Frank Marshall, ha dichiarato a proposito della trama del film, ancora non pervenuta:

Siamo particolarmente ambiziosi. Per me la storia è tutto. L’importante è che l’azione porti in avanti la nostra storia. Stiamo vedendo come coinvolgere i nostri personaggi con tutti i dinosauri che abbiamo nelle scene d’azione. Non è facile, ma è una splendida sfida.

La pellicola dovrebbe uscire il 22 giugno del 2018, salvo slittamenti.