Ted Mosby: da How I Met Your Mother alla regia di un film sci-fi

L'attore Josh Radnor, celebre per il ruolo di Ted Mosby nella serie Tv How I Met Your Mother, dirigerà un film di fantascienza

Josh Radnor, volto storico di una delle serie comedy degli ultimi anni, cioè il Ted Mosby di How I Met Your Mother, torna sui set. Ma questa volta sarà dietro la telecamera. L'attore e regista, infatti, è in trattative – peraltro in fase piuttosto avanzata – per dirigere uno sci-fi drama, The Leaves, per Lionsgate/Summit. O almeno così riporta il sito d'oltreoceano Entertainment Weekly.

Scritto da Christopher Kyle e Kevin J. Walsh, il film racconta la storia di un uomo trasportato in un universo parallelo in cui deve convicere l'amore della sua vita – che ovviamente non lo riconosce – che sono anime gemelle.

Ovviamente il ruolo per il quale è più noto al grande pubblico è quello dell'architetto Ted Mosby nella fortunata sitcom How I Met Your Mother. La serie è terminata nel marzo del 2014, dopo 9 stagioni, e Radnor si è buttato su altri impegni. Nel 2010, infatti, ha fatto il suo debutto dietro la macchina da presa con la commedia drammatica happythankyoumoreplease, da lui anche scritta ed interpretata e apprezzata dalla critica, tanto da essere premiata al Sundance Film Festival.

Non solo: nel 2012 realizza il suo secondo film, Liberal Arts, incentrato su un trentacinquenne laureato, impersonato dallo stesso Radnor, che, per il pensionamento di un suo professore, torna al vecchio college dove passo dopo passo riesce a crescere e diventare davvero adulto.

In The Leaves si resterà quindi sui toni della drama sentimentale, anche se con una significativa presenza di elementi di fantascienza. Riuscirà Ted Mosby a conquistare ancora una volta fans e spettatori? Siamo sicuri che gli sforzi dell'attore per scollarsi di dosso l'ombra e le fattezze del protagonista di How I Met Your Mother stiano procendenso nella giusta direzione. Ma per avere una risposta certa alla domanda si dovrà attendere il suo ritorno sul grande schermo...

Fonte: WE.com