In 'Tekken' sono state usate scene di un altro film, lo sapevate?

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Tekken', film diretto da Dwight H. Little, con Jon Foo e Cary-Hiroyuki Tagawa.

Si intitola Tekken è un film di azione e fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 5 agosto 2011, diretto da Dwight H. Little e che verrà trasmesso mercoledì 15 maggio 2019 in prima serata alle ore 21.00 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Tekken: il cast

Nel cast di Tekken, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jon Foo, Cary-Hiroyuki Tagawa, Kelly Overton, Darrin Dewitt Henson, Luke Goss, Mircea Monroe, Tamlyn Tomita.

Tekken: la trama

Ci troviamo nell'anno 2039. Le guerre mondiali hanno distrutto tutto e i territori sono gestiti da società, la più potente - e la più crudele - ossia Tekken.

Jin Kazama assiste alla morte di sua madre Jun nei bassifondi di Tekken, conosciuti col nome di Anvil. Aspirando alla vendetta e armato solo della sua intelligenza, delle sue conoscenze derivate dalla vita di strada e delle sue abilità di combattimento, entra in un pericoloso e potenzialmente letale torneo di combattimento, dove deve sconfiggere i combattenti più famosi del mondo per diventare il "Re del pugno di ferro".

Tekken: qualche curiosità sul film

Osservando bene il film, possiamo notare che ci sono due scene estratte dal film xXx: parliamo, nello specifico, della sequenza in cui viene mostrata l’esplosione della fabbrica di droga e quella relativa all’assalto della polizia effettuato al castello di Yorgi. In realtà, la voce narrante parla - in relazione di queste scene - di episodi di guerriglia urbana

La pellicola è stato realizzato, partendo proprio dalla famosa serie di videogame omonima che arrivò sul mercato nel 1994. A coordinare i combattimenti veri - presenti nel film - è stato Cyril Rafaelli

In un primo momento, ad essere coinvolto nel progetto come regista era Charles Stone, poi sostituito da Dwight H. Little che si era già occupato di film basati su arti marziali, come Programmato per uccidere e Drago d'acciaio.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TVweb/status/572924959778971648