'Tentazioni d'amore', qualche curiosità sul film con Ben Stiller

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Tentazioni d'amore', film diretto da Edward Norton, con Ben Stiller e Jenna Elfman.

Si intitola Tentazioni d'amore ed è un film sentimentale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 settembre 2000, diretto da Edward Norton e che verrà trasmesso venerdì 29 luglio 2022 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Tentazioni d'amore: il cast

Nel cast del film Tentazioni d'amore, troviamo la presenza dei seguenti attori: Edward Norton, Ben Stiller, Jenna Elfman, Anne Bancroft, Eli Wallach, Ron Rifkin, Milos Forman, Holland Taylor, Rena Sofer, Catherine Lloyd Burns, Ken Leung, Lisa Edelstein. 

Tentazioni d'amore: la trama

Un triangolo amoroso tra tre amici. Il rabbino Jake Schram e padre Brian Finn, due amici, vogliono attirare più fedeli. Con l'arrivo di Anna Reilly, una vecchia amica d'infanzia dei due, le vite degli uomini subiscono una svolta. Anna è diventata una donna dalla bellezza sbalorditiva, nonché una persona ricca di ambizioni e fascino. I due se ne innamorano perdutamente, ma c'è qualche problema da risolvere. 

Un ostacolo importante per Anna - per quanto riguarda entrambi gli amici - è la loro religione. Jake è è di religione ebrea, pertanto non può farsi vedere accanto a una donna di un credo diverso, in quanto tale relazione è disapprovvata dalla comunità religiosa a cui appartiene, oltre al fatto che sua madre ha rinnegato suo fratello per aver sposato una donna non ebrea. Brian ha fatto voto di celibato per diventare sacerdote. Come si può risolvere questa situazione?

Tentazioni d'amore: qualche curiosità sul film

Il film rappresenta l'esordio alla regia di Edward Norton. Il regista dedicò la pellicola alla madre Robin Norton, che morì, nel 1997, a causa di un tumore al cervello.

Stuart Blumberg scrisse la sceneggiatura del film che vinse il premio per la migliore sceneggiatura al Tokyo International Film Festival del 2000.