'Terapia di coppia per amanti', qualche curiosità sul film con Ambra Angiolini

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Terapia di coppia per amanti', film diretto da Alessio Maria Federici

Si intitola Terapia di coppia per amanti ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 26 ottobre 2017, diretta da Alessio Maria Federici e che verrà trasmesso lunedì 2 agosto 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Terapia di coppia per amanti: il cast

Nel cast del film Terapia di coppia per amanti, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ambra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini, Anita Kravos, Franco Branciaroli, Anna Ferzetti, Giacomo Nasta, Fulvio Falzarano, Giulia Anchisi

Terapia di coppia per amanti: la trama

Modesto e Viviana non vivono più la passione di un tempo e, per questo motivo, si rivolgono a un terapeuta che si occupa di problemi di coppia. C’è a dire, però, che i due non sono marito e moglie, bensì amanti che, però, vivono una vita infelice con altre persone. Non sanno se vivere insieme una vita o continuare con la loro tresca. Riusciranno i due a risolvere i loro problemi di coppia, d'altronde raddoppiati dal fatto che entrambi conducono una doppia vita sentimentale? O continueranno a infilarsi in altri problemi, senza venirne a capo?

Terapia di coppia per amanti: qualche curiosità sul film

Il film è stato distribuito da Warner Bros. Italia il 26 ottobre 2017. Al botteghino, la pellicola con Ambra Angiolini e Pietro Sermonti ha incassato, in totale, due milioni di euro. La pellicola è basata sull'omonimo romanzo di Diego De Silva. Lo stesso regista Alessio Maria Federici e lo scrittore Diego De Silva hanno scritto la sceneggiatura del film.

Il romanzo di Diego De Silva, Terapia di coppia per amanti, fu pubblicato in Italia il 27 ottobre 2015. Il primo trailer del film fu diffuso il 25 settembre 2017. Prima di prendere parte a questo film, Ambra Angiolini ha recitato nel film La verità, vi spiego, sull'amore