Teresa Palmer: lo splendore australiano con una predilezione per gli horror

Protagonista del film 2:22 – Il destino è già scritto, l'attrice australiana Teresa Palmer torna a bucare il grande schermo.

Dotata di una bellezza fuori dal comune e di un talento che le ha fruttato importanti nomination, Teresa Palmer continua a mietere successi. L'ultima fatica che la vede impegnata è 2:22 Il destino è già scritto, thriller diretto da Paul Currie. Bionda, dotata di occhi azzurri magnetici e di una grazia naturale, Teresa Palmer, film dopo film, si è costruita una notorietà in tutto il mondo, ottenendo apprezzamenti anche dalla critica.

Dai negozi di giocattoli a Hollywood

Prima di diventare famosa, Teresa ha lavorato in un negozio di giocattoli, travestendosi da un pupazzetto amato dai bambini; ha servito hamburger, venduto magliette, finché per gioco non ha cominciato a partecipare a concorsi di bellezza. Dopo essersi fatta notare in numerosi spot tv, viene scelta da Greg McLean per Wolf Creek. Da allora la sua carriera nel cinema prende il via. La vediamo in The Grudge 2, ne I ragazzi di dicembre (dove Teresa Palmer e Daniel Radcliffe hanno una storia di passione cinematografica), poi al fianco di Nicholas Cage ne L'apprendista stregone. Lavora sul set di Point Break, di Lights Out - Terrore nel buio e nell'acclamato e premiatissimo film bellico La battaglia di Hacksaw Ridge, diretto da Mel Gibson. Per Teresa Palmer Hacksaw Ridge è stata un'altra occasione per esplorare il grande cinema, riuscendo anche lì a bucare lo schermo.

La stampa ha spesso messo a confronto Teresa Palmer e Kristen Stewart: la prima, protagonista di Warm Bodies, sembrava essere diventata la "rivale" della seconda, con il simile predecessore Twilight.

La vita privata

Teresa Palmer e il fidanzato e collega attore Mark Webber si sono sposati in Messico alla fine del 2013. Dall'amore fra i due sono nati due figli bellissimi: Bodhi Rain e Forest Sage. Teresa Palmer su Instagram ama condividere spesso foto della sua vita privata e dei suoi figli, ma anche della sua vita mondana: la sua pagina è seguita da oltre mezzo milione di followers.