Terminate le riprese della pellicola di Star Wars VII

Star Wars VII, il primo capitolo di una nuova trilogia targata Lucasfilm/Disney, è stato finalmente ultimato

Le riprese del film Star Wars VII diretto dal creatore di Alias e Lost, J.J. Abrams, sono terminate ieri.

A dare la notizia sono state le varie riviste di cinema del web, che assicurano la partenza del cast di attori e tecnici dai Pinewood Studios nei pressi di Londra.

J.J. Abrams e i produttori Kathleen Kennedy e Bryan Burke hanno scritto una lettera a tutti i collaboratori, per congratularsi del lavoro svolto:

"Allo strordinario cast e troupe dell'Episodio VII: E' stato un vero onore e una gioia assoluta ogni singolo giorno lavorare insieme a ciascuno di voi. La vostra professionalità, la passione e la pazienza sono più profondamente apprezzati di quanto potremmo mai esprimere. Dal deserto di Abu Dhabi, alla foresta di Dean, agli studi di Pinewood, avete affrontato ogni sfida con meravigliosa comprensione e brillante talento. La nostra ambizione qui è grande e naturalmente deve esserlo: noi siamo qui per realizzare un film che intratterà milioni di persone, di tutte le età, per generazioni. Per creare un'esperienza che le persone ameranno guardare tanto quanto noi abbiamo amato realizzarla insieme. Che bello sarebbe se voi poteste avere, oltre al vostro nome sullo schermo, un po' di effettiva e reale prova tangibile che eravate parte di esso! Ecco allora questa è la prova. Indossatelo bene, in modo sano e con orgoglio, ma soprattutto grazie".

Come ogni set che si rispetti, non poteva certo mancare il "wrapped party" finale, quello dove tutti si ritrovano per festeggiare la fine delle riprese: il lieto evento è stato celebrato al Museo della scienza di Londra, in compagnia di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Simon Pegg e John Boyega. 

Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2015 e sembra sia ambientato trent'anni dopo "Il Ritorno dello Jedi", nella rinata Repubblica Galattica. 

La Disney rilascia le date indicative per due sequel, prevedendo l'uscita dell'Episodio VIII nel 2017 e dell'Episodio IX nel 2019. Trovano in questo modo conferma le voci relative a una nuova trilogia, tutta in mano a J.J. Abrams. Non resta che attendere, sperando che la saga non cambi troppo, come era già successo con Star Trek