'Terminator 2 - Il giorno del giudizio', qualche curiosità sul film con Arnold Schwarzenegger

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Terminator 2 - Il giorno del giudizio', film diretto da James Cameron, con Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton.

Si intitola Terminator 2 - Il giorno del giudizio ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1991, diretto da James Cameron e che verrà trasmesso martedì 12 novembre 2019 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Terminator 2 - Il giorno del giudizio: il cast

Nel cast del film Terminator 2 - Il giorno del giudizio, vediamo la presenza dei seguenti attori: Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Edward Furlong, Robert Patrick, Earl Boen, Joe Morton, S. Epatha Merkerson, Jim Palmer, Shane Wilder, Lisa Brinegar, Dalton Abbott, Xander Berkeley, Ennalls Berl, Leslie Hamilton Gearren, Michael Edwards, Noel Evangelisti, Ken Gibbel, Casey Chavez, Danny Cooksey, Nikki Cox, Nixon De Vaughn, Gwenda Deacon, Colin Patrick Lynch, Diane Rodriguez, Peter Schrum, Don Stanton, Tony Simotes, Richard Vidan, Robert Winley, Jenette Goldstein, Castulo Guerra, Don Lake, Tom McDonald, Jared Lounsbery. 

Terminator 2 - Il giorno del giudizio: la trama

Sono trascorsi più di 10 anni da quando il primo robot chiamato Terminator ha cercato di uccidere Sarah Connor e suo figlio non ancora nato, John.

L'uomo che diventerà il futuro leader della resistenza umana contro le macchine è ora un giovane ragazzo in buona salute. Tuttavia, un altro Terminator, chiamato T-1000, viene rinviato nel tempo dal supercomputer Skynet.

Questo nuovo Terminator è più avanzato e più potente del suo predecessore e la sua missione è uccidere John Connor quando è ancora un bambino.

Tuttavia, Sarah e John non devono affrontare la minaccia del solo T-1000. Un altro Terminator (identico allo stesso modello che ha tentato di uccidere Sarah Conner nel 1984) è stato inviato nel tempo. Questo Terminator è stato riprogrammato dalla futura Resistenza per ordine di John adulto. La missione di questo Terminator è proteggere John e Sarah Connor a tutti i costi. 

Terminator 2 - Il giorno del giudizio: curiosità sul film

Come si può notare, nel film compare il logo di Benthic Petroleum, la società proprietaria della piattaforma di perforazione sommersa di The Abyss di James Cameron.

Esiste un finale alternativo che è stato incluso nelle versioni DVD e Blu-ray. Mostra l'anno 2027 in cui Skynet, la guerra e il Giorno del Giudizio non sono mai avvenuti. John Connor è ora senatore e ha una figlia, che viene vista giocare in un parco. 

Linda Hamilton ha un gemello, che è nel film: la sorella gemella di Linda Hamilton, Leslie Hamilton Gearren, ha interpretato Sarah mentre Linda interpretava l'imitazione del T-1000. 

Conoscete il centro commerciale in cui i due Terminator scendono su John? Quello è il Santa Monica Place, il cui esterno è stato utilizzato come Ridgemont Mall in Fast Times At Ridgemont High.

Tutto nel fuoco è stato bruciato per davvero: la scena di guerra di apertura è stata girata in una fabbrica siderurgica demolita a Fontana, alla periferia di San Bernardino, a est di Los Angeles. Le bici contorte, le auto bruciate e le ceneri annerite sono detriti dell'Universal Studio del 1989, quando una guardia di sicurezza scontenta ha dato fuoco a tutto.

Attualmente, al cinema, è arrivato Terminator: Destino Oscuro.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Draxlul/status/1191071152954757120?s=20