Terminator 2 in 3D: nuova veste in 4k per il film di James Cameron

Terminator 2 – Il giorno del giudizio di James Cameron ritorna al cinema in formato 4k 3D: rivedremo il giovane Arnold Schwarzenegger in alta risoluzione.

Terminator 2 – Il giorno del giudizio tornerà al cinema in versione 4k 3D. Ebbene, un film immortale come quello di James Cameron non poteva, di certo, sottrarsi alla tecnologia odierna, capace di dare nuova vita anche a film più datati. La pellicola che, ancora oggi, è un cult fra gli appassionati e cinefili del genere, dunque, sarà sottoposta a un tocco di modernizzazione. E, come potrete immaginare, anche Arnold Schwarzenegger ritornerà sul grande schermo, col suo volto di gioventù.

Terminator 2 in alta definizione: la pellicola di Cameron al cinema in 4k

Al momento, il ritorno al cinema del film Terminator 2 – Il giorno del giudizio, è stato annunciato solo nelle sale cinematografiche americane, attraverso il circuito AMC Theatres. Data di uscita: 25 agosto e sarà proiettata solo durante la sua prima settimana di programmazione. Si spera, dunque, che questa versione speciale e tecnologicamente rivista del film di James Cameron possa arrivare in Italia al più presto.

Terminator 2, un film che ha resistito alla prova del tempo

Elizabeth Frank, vice-presidente di AMC Theatres, ha parlato di questa rivisitazione tecnologica del film Terminator 2 di James Cameron e ha espresso il suo pensiero in merito:

Terminator 2 ha resistito alla prova del tempo ed è ancora osannato dai critici come uno dei migliori film di fantascienza della storia. Ora, la versione nuovamente restaurata del classico porterà gli effetti speciali già straordinari a un nuovo livello e la AMC è onorata di dare ai fan una nuova esperienza coinvolgente di un film leggendario, introducendo anche il blockbuster a una nuova generazione

Le modifiche apportate a Terminator 2

Nella versione rivisitata di Terminator 2, è stata operata una color correction (regolazione dei colori e della luminosità) che ha ridato nuova vita alla versione originale del 1991, in modo da adattarla, al meglio al 4k e 3D e all'alta definizione di queste nuove tecnologie. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/terminator2/