Terminator, Arnold Schwarzenegger smentisce Paramount: "La saga non finirà"

L'attore ha smentito gli studios, garantendo che il film si farà

Terminator sì, Terminator no: ora ci pensa Arnold Schwarzenegger ad aggiungere un nuovo capitolo. Qualche giorno fa l'annuncio di Paramount, che all'apparenza aveva chiuso ogni spiraglio su un possibile ritorno di Terminator, ora invece è sceso in campo proprio Arnold Schwarzenegger. L'attore, a Fandango, ha detto: "Sto attendendo di tornare nel nuovo Terminator, sì. Solo perché la Paramount non vuole proseguire il franchise non significa che non ci siano altri 15 studios disposti a farlo e non significa che il brand sia morto, o sbaglio? Stanno negoziando i dettagli del tutto con un’altra realtà, ma non posso rivelarvi i dettagli della cosa. Ma sì, la saga di Terminator non finirà".

Terminator 6 si farà: parola di Arnold Schwarzenegger

Non solo, perché l'attore ha anche parlato della possibilità, già ventilata, che torni in sella James Cameron: "Poi ricordatevi che dopo il 2018 tornerà nelle mani di James Cameron e quindi continuerà. Sarà lui a produrlo e ci sarà un altro regista dietro la macchina da presa. Sono sempre disposto a fare un altro Terminator, specie se la storia è scritta bene e in grado di intrattenere tutto il mondo". 

Il New York Daily News si era fatto portavoce dei pensieri di Paramount: È finita per The Terminator e Arnold. Lo studio ha messo il sequel fuori dall’elenco delle produzioni futuro definitivamente, il che vuol dire che non c’è nessun piano per un sequel adesso, né alcun piano per altri sequel a venire. Ad Arnold è stato offerto un accordo a lungo termine, ma adesso non è più così". 

Tim Miller sarà il regista del sesto film?

A quanto pare i fan della saga possono tirare un sospiro di sollievo. Sembra che sia infatti confermata l'intenzione di affidare il progetto all'ex regista di Deadpool, Tim Miller, con supervisione di James Cameron. L'intenzione è certamente quella di fare meglio di Terminator: Genisys, un film che non aveva convinto molto critica e pubblico. Il prossimo film sarà il sesto della saga e il titolo provvisorio al momento è Terminator 6. Si tratterà a quanto pare della conclusione del franchise, l'episodio che - sequel o reboot - metterà fine alla saga.