Terminator 6, ecco la data di uscita del film

Svelata la data di uscita di Terminator 6, sesto capitolo della famosa saga cinematografica, con protagonista Arnold Schwarzenegger nei panni di un cyborg.

Comunicata la data di uscita del sesto capitolo della saga di Terminator 6, ulteriore film che si aggiunge alla famosa carrellata di pellicole, in cui il protagonista assoluto è stato Arnold Schwarzenegger. La Paramount Pictures ha ufficializzato l'arrivo del film, che arriverà nelle sale americane il 26 luglio 2019. Nel cast ci saranno, oltre Schwarzenegger anche Linda Hamilton, rispettivamente nei ruoli del cyborg e di Sarah Connor. 

Terminator, la saga si arricchisce con il sesto capitolo

Non ci sono molti dettagli sulla trama che caratterizzerà il sesto capitolo di Terminator: si sa, però, che questo sesto capitolo avvierà una nuova trilogia e che non prende in considerazione i film successivi al secondo. La storia, infatti, si colleghera a T2 (nel quale la stessa Connor partecipò e che ritorna nel franchise a 25 anni di distanza). Terminator 6 sarà prodotto da Skydace e James Cameron, mentre la sceneggiatura sarà a cura di David S.Goyer e Josh Friedman. Tim Miller, invece, si occuperà della regia del film. Cameron ha spiegato, in un'intervista all'Hollywood Reporter, che aspetto avrà Schwarzenegger, al momento delle riprese, contando anche il fatto che l'attore avrà 71 anni:

Non dovremo girarci intorno. La bellezza della situazione è che è un cyborg e quindi la parte esterna è organica. E nel primo film Reese dice: 'Sudano. Hanno un cattivo alito'. Erano stati ideati per infiltrarsi quindi c'è l'idea della pelle sopra un endo-scheletro. Quell'elemento invecchierà normalmente. Ovviamente è un cyborg che è stato in azione e operativo per molto tempo. Ed è tutto quello che dirò della storia. 

Terminator, alla serie si aggiunge un nuovo capitolo: come sarà evoluto mentalmente il cyborg?

Oltre all'aspetto fisico che assumerà il cyborg, interpretato da Arnold, ci si è focalizzati anche sulla maturazione intellettiva dello stesso, a distanza di diversi anni. Ecco come ha commentato Tim Miller questo punto:

Non ho ancora parlato della faccenda con Arnold, per cui potrei finire nei guai. Ma poiché ha preso parte a tutti le altre pellicole, a differenza di Linda, credo che sia necessario che in questo sia diverso. Amo che i miei film di fantascienza e i miei personaggi siano realistici. E a proposito di quello che ha detto James sul fatto che l'esterno del cyborg cambia, mentre l'interno resta uguale: bene, non tutto l'interno. Il cervello si evolverà. Il cyborg crescerà emotivamente e intellettivamente. Sono macchine che imparano. Anche in Genisys - lo so, dovrei smettere - era una versione un po' più fighetta del vecchio Terminator. Penso che dovremmo accettare la sua età. È proprio questo aspetto che lo renderà nuovo e accattivante per i fan.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/skynetsarmy/