Terminator 6, nuove conferme da Arnold Schwarzenegger: "Si farà"

L'attore, che già ad aprile aveva smentito Paramount, ha ribadito che ci sarà un sesto film

Prima la Paramount aveva chiuso ogni possibilità di arrivare a produrre il sesto film della saga Terminator, poi invece Arnold Schwarzenegger aveva chiarito che al contrario il film si sarebbe fatto. L'attore, dal Festival di Cannes, ribadisce quanto dichiarato nelle ultime settimane: "Sì, si farà. James Cameron ha alcune ottime idee su come continuare il franchise. E io sarò nel prossimo film". Una ulteriore conferma dopo le frasi, piuttosto precise, pronunciate dall'attore dopo il no di Paramount. Dopo Terminator: Genisys, quinto capitolo che risale al 2015, ci sarà dunque un sesto film. Come specificato da Schwarzenegger i diritti torneranno a James Cameron dal 2019, e il regista dovrebbe dunque occuparsi del progetto in futuro.

 Arnold Schwarzenegger: Terminator 6 si farà

Ad inizio aprile, Arnold Schwarzenegger a Fandango aveva detto: "Sto attendendo di tornare nel nuovo Terminator, sì. Solo perché la Paramount non vuole proseguire il franchise non significa che non ci siano altri 15 studios disposti a farlo e non significa che il brand sia morto, o sbaglio? Stanno negoziando i dettagli del tutto con un’altra realtà, ma non posso rivelarvi i dettagli della cosa. Ma sì, la saga di Terminator non finirà". Frasi, queste, che andavano nettamente in contraddizione con quelle pronunciate dalla Paramount, che era stata piuttosto netta nel chiudere ogni speranza. 

Paramount aveva smentito Terminator

Il New York Daily News aveva pubblicato la notizia, facendosi portavoce proprio di Paramount: "È finita per The Terminator e Arnold. Lo studio ha messo il sequel fuori dall’elenco delle produzioni futuro definitivamente, il che vuol dire che non c’è nessun piano per un sequel adesso, né alcun piano per altri sequel a venire. Ad Arnold è stato offerto un accordo a lungo termine, ma adesso non è più così". James Cameron, tra un sequel di Avatar e un altro, tornerà invece in sella per Terminator 6.