Terminator 6 può diventare realtà: James Cameron per la regia insieme a Tim Miller

Il regista tornerebbe a dirigere un film della saga dopo averlo fatto con i primi 2 capitoli

James Cameron e Tim Miller insieme per Terminator 6: questa la notizia che si è diffusa nelle ultime ore e che vedrebbe il padre dei primi due capitoli del film, Cameron, di nuovo in sella insieme al regista di Deadpool (che ha invece abbandonato Deadpool 2). La pellicola sarà prodotta da Skydance, la stessa che ha già finanziato Terminator Genisys.Quest'ultimo film ha deluso non poco ma il ritorno di James Cameron è mirato a far tornare la saga agli antichi splendori. Secondo Deadline, "Skydance si sta sforzando per riunire i più grandi autori di fantascienza e assemblare il nuovo film". James Cameron attualmente è impegnato con i sequel di Avatar, un lavoro che lo terrà molto impegnato per i prossimi anni ma secondo quanto trapela supervisionerà il progetto.

Terminator, tutti i film

E così dietro la macchina da presa ci sarebbe, fisicamente, Tim Miller, che collaborerebbe con Cameron. Poco si sa del prossimo Terminator: se sarà un sequel o un remake. L'intenzione è quella di avvicinarsi ai primi due film con Arnold Schwarzenegger, e cioè Terminator e Terminator 2 - Il giorno del giudizio, quest'ultimo del 1991. I successivi furono Terminator 3 - Le macchine ribelli  uscito nel 2003, Terminator Salvation del 2009 e Terminator Genisys del 2015. 

Terminator 6, da quanto trapela, sarà il film che chiuderà definitivamente la saga: questo è quanto è nei progetti di James Cameron, che chiuderebbe dunque il cerchio.

Terminator saga: l'inizio della storia

La storia originale vede protagonista Arnold Schwarzenegger nei panni di un cyborg assassino inviato indietro nel tempo dal 2029 al 1984 per uccidere Sarah Connor. Il motivo? Il figlio, in un futuro postapocalittico, diventerà il salvatore dell'umanità contro le macchine ribelli. Nel primo Terminator anche Michael Biehn nei panni di Kyle Reese, un soldato del futuro mandato indietro nel tempo per proteggere la donna, nei cui panni si era calata Linda Hamilton.