'Terra di confine - Open Range', qualche curiosità sul film diretto da Kevin Costner

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Terra di confine - Open Range', film diretto da Kevin Costner, con Robert Duvall e Annette Bening.

Si intitola Terra di confine - Open Range ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 5 marzo 2004, diretto da Kevin Costner e che verrà trasmesso lunedì 13 novembre 2022 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Terra di confine - Open Range: il cast 

Nel cast del film Terra di confine, troviamo la presenza dei seguenti attori: Kevin Costner, Robert Duvall, Annette Bening, Michael Gambon, Michael Jeter, Diego Luna, James Russo, Abraham Benrubi, Dean McDermott, Kim Coates, Patricia Benedict, Alexis Cerkiewicz, Rod Wilson, Diego Del Mar, Tim Koetting, Tom Carey, Kurtis Sanheim, Billy Morton, Alex Zahara, Chad Camilleri, Herb Kohler, Cliff Saunders, Patricia Stutz, Greg Schlosser, Lorette Clow, Guy Bews, Ian Tracey, Julian Richings, Peter MacNeill. 

Terra di confine - Open Range: la trama

Boss Spearman, Charley Waite, Mose Harrison e Button fanno pascolare liberamente il loro bestiame attraverso le vaste praterie dell'Occidente, condividendo un'amicizia forgiata da un costante codice d'onore e di vita lontana dalla civiltà.

Quando il loro branco si avvicina alla cittadina di Harmonville, i cowboy incontrano lo sceriffo corrotto Poole e l'allevatore Kingpin Denton Baxter, che governano il territorio mediante la paura, la tirannia e la violenza.

Boss e Charley si trovano indissolubilmente attratti da un'inevitabile resa dei conti, poiché sono costretti a difendere la libertà e i valori di uno stile di vita che sta svanendo troppo rapidamente. In mezzo al tumulto, la vita prende improvvisamente una svolta inaspettata per il solitario Charley quando incontra la bella e calorosa Sue Barlow, una donna che abbraccia sia il suo cuore che la sua anima.

Terra di confine - Open Range: qualche curiosità sul film

Il film si basa su The Open Range Men, romanzo scritto da Lauran Paine. La pellicola rappresenta il secondo film di genere western diretto da Kevin Costner. Le riprese del film sono state effettuate ad Alberta, in Canada.