Tessa Thompson: la Valchiria di Thor Ragnarok diventa Doris Payne, ladra di gioielli

L'attrice, che ha interpretato Valchiria in Thor: Ragnarok, sarà la protagonista del biopic sulla storia di Doris Payne, famosa ladra di gioielli.

Dopo Thor: Ragnarok, al fianco di Chris Hemsworth, Tessa Thompson ha firmato il contratto per far parte di un biopic, al momento senza titolo, su Doris Payne, una donna che ha trascorso sei decenni a svolgere una singolare professione: ladra di gioielli. Secondo Variety, la Thompson produrrà anche il progetto, descritto come un "dramma d'azione di alto livello nello stile di Catch Me If You Can e The Thomas Crown Affair".

Tessa Thompson, dopo Thor Ragnarok diventa una ladra di gioielli

L'ottantaseienne Payne ha iniziato a rubare gioielli quando era solamente un'adolescente. Si vestiva bene e incantava il commesso del negozio, da quale si faceva mostrare l'assortimento di preziosi e, nel mentre,  ne prendeva uno o due. Payne ha lavorato in tutto il mondo: famosa è l'occasione in cui è riuscita a rubare un anello di diamanti da 10 carati a Monte Carlo, negli anni '70. Nel 2011, è stata condannata a 16 mesi di carcere per aver rubato un anello di diamanti da 1 carato. Mentre era in carcere, si è prestata a diverse interviste che sono entrate a far parte di un documentario del 2013, The Life and Crimes of Doris Payne, in cui descrive i suoi primi crimini fino al suo ultimo arresto. 

Le critiche al documentario

Una delle critiche al documentario su Payne è stata la mancanza di un'adeguata considerazione del suo background. Payne è nata in povertà e segregazione nel sud. Ci sono molti problemi e complicazioni da affrontare nella sua storia, compresi i mezzi con cui si allontana dalla povertà e le implicazioni della politica di rispettabilità nella sua strategia di vestirsi in un certo modo al fine di apparire non minacciosa e sospetta ai commessi. La sua storia antecendente alla carriera da ladra, infatti, è una parte importante del tutto. Parlando del progetto, la Thompson ha detto che ha lavorato alla trama per un po' di tempo ed è entusiasta di vedere che questo "sogno si stia avverando". Nessuno sceneggiatore o regista è stato nominato per il progetto: per anni si è parlato di questo biopic che, per diverso tempo, si sarebbe dovuto bassare su una sceneggiatura di Eunetta T. Boone, che appare anche nel documentario. Halle Berry fu presa in considerazione per il film, che aveva il titolo Who Is Doris Payne? quasi un decennio fa. A produrre il film cn Tessa Thompson sarà Codeblack Films, che ha recentemente prodotto il biopic di Tupac Shakur, All Eyez on Me .

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/iloveblackmovies/