Ad annunciarlo il produttore Larry Kasanoff: riprese in Cina nel 2017
Come noto il videogioco Tetris darà vita ad un film: non uno, ma tre, visto che il produttore del film, Larry Kasanoff, ha annunciato nel corso di un'intervista a Empire Magazine che si procederà con una trilogia: “La storia concepita è semplicemente molto ampia. Non divideremo l'ultimo di otto film in due parti per sfruttare al massimo il progetto”.
Al momento è presto per dare dei dettagli, lo stesso Kasanoff però ha voluto anticipare qualcosa: “Vogliamo che la storia sia una sorpresa, ma si tratta di un grandioso film sci-fi. Ho avuto l'idea mentre stavo pensando a Tetris e al creare l'ordine dal caos. Non ci saranno dei blocchi dotati di piedi che corrono, ma è fantastico che le persone pensino si possa vedere questo nel film perché le aspettative sono quindi basse, permettendoci di sorprenderle”.
Tetris, nel 2015, è stato eletto videogioco più venduto di sempre, come già aveva sottolineato in passato proprio Kasanoff: "Tetris è uno dei videogiochi più conosciuti di sempre ed è perfetto per essere il primo progetto della Threshold Global Studios che porterà in futuro i marchi dei videogiochi più amati da diverse generazioni sul grande schermo".
Con Kasanoff, che in passato ha già realizzato l'adattamento di Mortal Kombat, ci sarà anche Bruno Wu, magnate dei media cinese: i due hanno annunciato che la Threshold Global Studios produrrà in collaborazione con The Tetris Company il film Tetris, thriller di fantascienza epico, e avrà a disposizione un budget di 80 milioni di dollari. Il line producer Dane Smith, responsabile di saghe come quelle di Transformers, Harry Potter o Spider-Man, curerà gli effetti speciali e sarà responsabile per gli effetti visivi Tetris VFX sviluppati esclusivamente per il film: darà quindi visione e forma cinematografica all'estetica di Tetris.
Per le riprese si dovrà aspettare il 2017, quando in Cina si darà il via al progetto: sarà uno dei primi realizzati dalla Threshold Global Studios.