Ecco il vero nome di Thanos, il Titano Pazzo di Avengers: Infinity War

Il protagonista di Avengers: Infinity War sarà proprio Thanos. Un fumetto ne svela, però, il suo nome di battesimo che la madre gli avrebbe voluto dare, prima di impazzire...(spoiler).

C'è un nome in tutto l'infinito universo che incute paura nei cuori dei supereroi dell'Universo Marvel: Thanos. Grazie al Marvel Cinematic Universe, il Titano Pazzo è diventato un nome familiare anche nel nostro universo, dato che questo personaggio dalla pelle viola è pronto a diventare il protagonista di Avengers: Infinity War. Dopo aver sfiorato la morte e aver litigato con la sua famiglia allargata, Thanos è tornato nel pieno delle forze ed è intenzionato a conquistare tutto. Niente può fermare Thanos, tranne una versione di se stesso che vive a un milione di anni nel futuro. Un fumetto, inoltre, ha svelato il vero nome di questo spaventoso personaggio che darà del filo da torcere ai Vendicatori...(spoiler alert).

Avengers: Infinity War, il vero nome di Thanos

Ma perché il re Thanos del futuro ha convocato un Cavaliere fantasma nello spazio per recuperare il suo giovane omologo? E che cosa ha a che fare con il vero nome di nascita di Thanos? Donny Cates, Geoff Shaw, Antonio Fabela e Clayton Cowles hanno dedicato molto spazio a Thanos nel numero 14 del fumetto, focalizzandosi sulla storia del villain, inclusa la sua nascita sul pianeta Titano, i suoi numerosi scontri con i più potenti eroi della Terra, Infinity Crusades, Annhiliation Wars e altro ancora. Ci viene mostrato come Thanos getti rifiuti su Namor e Atlantide; gli X-Men e Xavier's School for Gifted Youngsters; il Sentinel of Liberty Captain America; Re Thor; i Guardiani della Galassia; la Guardia Reale sciita e il Maestro Hulk. Abbiamo assistito a un Thanos vittorioso in passato (d'altronde, ha fatto fuori la maggior parte degli eroi dell'universo Marvel durante The Infinity Gauntlet): ora, però, diventa una vera e propria macchina da demolizione e combattimento che intende ulteriormente potenziarsi mediante le Gemme dell'Infinito. Dopo essersi eretto un tempio costruito dalle ossa dei Celestiali uccisi, Thanos è pronto a vivere il resto della sua vita in silenzio. Tuttavia, due Thanos sono meglio di uno, anche se l'incarnazione più giovane è un tantino più frizzante.

Qual è il tuo nome, ragazzo?

La vera sorpresa per il Titano Pazzo è sentire l'anziano Thanos pronunciare la parola "Per favore". Dopo tutto, anche Thanos non chiede mai aiuto. Il re Thanos, naturalmente, ne ha abbastanza di essere interrogato e messo in dubbio dal suo Io più giovane. Nell'immagine seguente, si vede, dall'interazione tra i due, che viene fuori il nome di battesimo che la madre Sui-San aveva scelto per il figlio, prima di diventare pazza: DioneEcco l'immagine del fumetto:

Ma si tratta di uno scherzo? Donny Cates, in merito alla questione, ha dichiarato:

Sì. Non proprio. È il nome che sua madre stava per dargli prima che lei lo guardasse e diventasse pazza, chiamandolo Thanos, non proprio il suo "vero nome", ma piuttosto, quello che avrebbe avuto se sua madre non avesse perso la testa. 

In un'altra vita, in cui a Thanos non era toccato il destino di essere un mutante deviante, avrebbe potuto vivere un'esistenza pacifica su Titano semplicemente come "Dione". Dopo aver rivelato il nome del Titano Pazzo, il re Thanos rivela perché ha bisogno dell'aiuto del giovane Thanos. Apparentemente, ha perso la Morte, l'unica entità nella galassia di cui entrambi si sono mai preoccupati. Lady Death ha svolto un ruolo particolare nella serie di Thanos, in quanto è arrivata anche a manipolare il figlio Thane, nel tentativo di attirare l’attenzione di Thanos il quale, però, ha rifiutato la morte, sottolineando il fatto di non essere il burattino di nessuno.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/marvelmoviesfansclub/