'That's Amore! - Due improbabili seduttori', qualche curiosità sul film con Sophia Loren

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'That's Amore!', film diretto da Howard Deutch, con Sophia Loren e Walter Matthau.

Si intitola Tha'ts Amore! - Due improbabili seduttori ed è un film commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 dicembre 1995, diretto da Howard Deutch e che verrà trasmesso martedì 2 agosto 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

That's Amore!: il cast

Nel cast del film That's Amore, troviamo la presenza dei seguenti attori: Walter Matthau, Jack Lemmon, Ann-Margret, Sophia Loren, Burgess Meredith, Daryl Hannah, Kevin Pollak, Katie Sagona, Ann Morgan Guilbert, James Andelin, Marcus Klemp, Max Wright, Cheryl Hawker, Wayne A. Evenson, Allison Levine, John Patrick Martin, Adam Ward, Ryan Waldoch, James Cada, Jaclyn Ross, Kyle Christopherson, Jeffrey L. Smith, Geraldo Rivera, Warren Schueneman, Gregory Schuneman, Sterling Robson, Jack Mitsch, Michelle Johnston. 

That's Amore!: la trama

A Wabasha, nel Minnesota, John Gustafson e Max Goldman, due vicini di casa, si dedicano alla pesca. Il loro campo di battaglia è il lago vicino casa, luogo in cui cercano di prevalere uno sull'altro a colpi di canna ed esche. Si insultano e si fanno i dispetti da sempre. Da quando ha sposato la più giovane Ariel, John è sempre più assente al lago e così Max non sa con chi attaccare brighe.

Pertanto, cerca di impiegare il suo tempo nell'organizzazione del matrimonio di suo figlio Jacob che convolerà a nozze con Melanie, la figlia di John. A Wasaba arriva una donna di nome Maria Ragetti, di origine napoletana, che ha comprato sul posto un negozio di pesca che intende trasformare in un ristorante italiano. I pescatori del posto, però, sono contrariati da tale decisione e inizia no a sabotare Maria.  

That's Amore!: qualche curiosità sul film

Il film funge da sequel di Due irresistibili brontoloni, film diretto da Donald Petrie, uscito al cinema nel 1993. Le riprese furono effettuate in piena estate, a differenza del primo capitolo che fu girato a 20 gradi sotto zero.

La pellicola rappresenta l’ultimo lavoro cinematografico di Burgess Meredith che si spense nel 1997. La differenza d’età che intercorreva tra Ann Morgan Guilbert - che interpretava la madre della Loren - e quest’ultima era solamente di sei anni.