The Accountant 2, il sequel si farà: Ben Affleck ancora protagonista

Il contabile killer, interpretato da Ben Affleck, torna al cinema nel sequel di The Accountant. Al fianco dell'attore, anche l'attrice Anna Kendrick, candidata al premio Oscar.

Ben Affleck ritorna nelle sale cinematografiche con The Accountant 2. Il sequel sarà prodotto da Lynette Howell Taylor e Mark Williams. Inoltre, la sceneggiatura sarà curata da Bill Dubuque e la regia, invece, affidata a Gavin O'Connor. Le trattative, inoltre, potrebbero concludersi con l'inclusione di Jon Bernthal (Daredevil e The Punisher). Il primo capitolo è uscito nel 2016 e fu diretto da Gavin O'Connor: un action thriller che fu accolto tiepidamente dalla critica, anche se al botteghino incassò più di 155 milioni di euro, quattro volte il budget messo a disposizione per realizzare la pellicola. Secondo i rumor che sono circolati in rete, pare che il sequel di The Accountant 2 non uscirà prima del 2019, visto che al momento mancano indicazioni sulle tempistiche.  

The Accountant sequel, Ben Affleck nel ruolo del genio della matematica

Nel primo film, Ben Affleck recitava nel ruolo di Christian Wolff, un genio della matematica che si trova molto meglio fra una montagna di numeri che fra le persone. Inizia a lavorare come commercialista freelance, sotto la copertura di un ufficio di consulenza fiscale. Quando la Sezione Crimini del Dipartimento del Tesoro, comandata da Ray King inizia a sospettare di lui, Christian assume l'incarico da un cliente legittimo. Un'impiegata di una compagnia di robotica scopre una anomalia nei conti di diversi milioni di dollari. Il conto degli assassini inizia ad incrementare, quando Christian inizia a controllare i libri contabili.

The Accountant 2, il trailer del film

Oltre alla presenza di Ben Affleck, nel ruolo del protagonista, nel cast ci sono anche la candidata all’Oscar Anna Kendrick (protagonista anche di Pitch Perfect 3 - The Bardan Bellas), il premio Oscar J.K. Simmons, Jon Bernthal, Jean Smart, Cynthia Addai-Robinson, Jeffrey Tambor e il due volte candidato all’Oscar John Lithgow. Ecco il trailer di The Accountant 2 in italiano:

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=rDrE-oo6QVw