'The Amazing Spider-Man', Andrew Garfied sottoposto a duro allenamento...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Amazing Spider-Man', film diretto da Marc Webb, con Andrew Garfield e Emma Stone.

Si intitola The Amazing Spider-Man ed è un film fantasy e di avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 luglio 2012, diretto da Marc Webb e che verrà trasmesso martedì 2 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Amazing Spider-Man: il cast

Nel cast di The Amazing Spider-Man, troviamo la presenza dei seguenti attori: Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Field, C. Thomas Howell, Denis Leary, Embeth Davidtz, Campbell Scott, Kari Coleman, Chris Zylka, Irrfan Khan, Max Charles, Ryan Keiffer, Michael Barra, Leif Gantvoort, Andy Pessoa, Hannah Marks, Kelsey Chow, Stan Lee, Kevin McCorkle, Andy Gladbach, Ring Hendricks-Tellefsen, Barbara Eve Harris, Danielle Burgio, Tom Waite, Keith Campbell, Steve DeCastro, Jill Flint, Mark Daugherty, Milton Gonzalez, Skyler Gisondo, Charlie DePew, Jacob Rodier. 

The Amazing Spider-Man: la trama

Quando il giovane scolaretto adolescente Peter Parker indaga sul mistero della morte dei suoi genitori e sulla ricerca di suo padre, si ritrova morso da un ragno radioattivo che aumenta i suoi sensi, rafforza i suoi muscoli e gli consente di arrampicarsi sui muri.

Con queste abilità decide di diventare qualcosa di più grande e presto adotta l'alter ego di "Spiderman". Saltando da un palazzo all'altro con le sue ragnatele con le quali attraversa tutta New York City, Spiderman fa di tutto per salvare la città dal mostruoso Lucertola

The Amazing Spider-Man: curiosità sul film

Protagonista del film è Andrew Garfield che interpreta l’Arrampicamuri: l’attore ha avuto da sempre una passione per il personaggio, tanto da indossare - a tre anni - il costume del suo amato supereroe che, poi, ha interpretato sul grande schermo. 

Il 2012 è l’anno in cui esce al cinema The Amazing Spider-Man ma è anche l’anno in cui cade l’anniversario dello stesso personaggio, nel numero #15 della serie antologica Amazing Fantasy (uscito nell’agosto del 1962). 

Per portare a termine le riprese sono stati utilizzati ben sette teatri dei Sony Studios e ingaggiate oltre 1000 persone. Prima di indossare la tuta di Spider-Man, Andrew Garfield si è allenato duramente con un persona trailer, praticando arti marziali, parkour, skateboard e basket. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/RaiQuattro/status/866941964230512640