Amanda Seyfried nel cast di "The art of racing in the rain"

Amanda Seyfried reciterà al fianco di Milo Ventimiglia nell'adattamento di The art of racing in the rain, il romanzo scritto da Garth Stein

Rivelato il volto femminile di The art of racing in the rain: la protagonista femminile del film che verrà realizzato da Fox 2000 è Amanda Seyfried. La bella attrice di Mamma mia! Si unisce al cast del film che si basa sull'omonimo romanzo del 2008 di Garth Stein rimasto nella classifica dei libri più letti del New York Times per oltre 40 settimane.

The art of racing in the rain, nel film anche Milo Ventimiglia

Il film, di genere drammatico ma con momenti di leggera ironia, segue fedelmente le orme del romanzo in cui i protagonisti sono Denny Swift (Milo Ventimiglia) un pilota automobilistico anche se, per ristrettezze economiche, si deve arrangiare lavorando come meccanico d'officina e il suo fedele amico a quattro zampe, il cane Enzo, nome dato in onore di Enzo Ferrari. La bella Amanda Seyfried (Mamma mia!) reciterà nel ruolo di Eve, la moglie di Danny. 

Enzo, il cane, è il vero protagonista del film

The art of racing in the rain avrà un punto di vista davvero particolare: infatti nel film il vero protagonista è il cane Enzo, sempre presente nei momenti centrali della vita di Denny, da quando si innamora di Eve a quando i due avranno la piccola Zoe. Enzo saprà spiegare al suo padrone il senso della vita rivelandosi come compagno più prezioso anche quando Danny dovrà superare tutti gli ostacoli che la vita gli metterà davanti.

Nel cast del film figura anche Patrick Dempsey, il Derek Shepherd di Gray's Anatomy. ma in veste di produttore esecutivo. La produzione voleva assegnare a lui il ruolo di protagonista, anche perché Dumpsey è molto bravo al volante, ma la lunga trattativa ha fatto saltare tutto consegnando il progetto nelle mani dell'attore di Una mamma per amica e This is us. La regia del film è affidata a Simon Curtis, il regista di Marilyn.