Jonathan Rhys-Meyers e Joely Richardson nella prima immagine del film The Aspern Papers

L'attore irlandese e l'attrice britannica sono co-protagonisti del film The Aspern Papers, che parla di un giovane editore che si mette alla ricerca di lettere romantiche che un poeta ha inviato alla sua amante.

Grazie alla foto giunta online, possiamo dare una prima occhiata a Jonathan Rhys-Meyers e Joely Richardson in The Aspern Papers. A diffonderla in rete è stata la stessa ARRI Media International che mostra l'attore irlandese nei panni di Morton Vint, che indossa un panciotto e una maglietta azzimati, che si trova, apparentemente, nel bel mezzo di una conversazione con l'attrice britannica 53enne, Joely Richardson.  

The Aspern Paper, la prima immagine dal film

Nel film drammatico, Morton è descritto come un giovane editore che cerca di entrare in possesso dele lettere romantiche che un poeta, ossia Joel Aspern, ha inviato alla sua amante. La protagonista della pellicola è la vincitrice dell'Oscar, Vanessa Redgrave, che interpreta Juliana Bordereau, l'amante di Morton. Joely interpreta Tina, la nipote di Juliana. Ecco il primo scatto

 

Secondo quanto si può leggere dalla sinossi, il film è ambientato a Venezia nel tardo XIX secolo e racconta "la storia di un editore ambizioso, ossessionato dal poeta romantico Jeffrey Aspern e dalla sua vita breve e selvaggiamente romantica. Viaggiando dagli Stati Uniti a Venezia, è determinato a mettere le mani sulle lettere che Aspern ha scritto alla sua amante e musa, Juliana, che custodisce i loro segreti".

Il libro che ha ispirato il film

Tratto dal romanzo omonimo di Henry James, nel cast della pellicola vediamo la partecipazione di Jon Kortajarena, Poppy Delevingne, Morgane Polanski, Alice Aufray, Barbara Meier, Nicolas Hau e Lois Robbins. È il debutto cinematografico del regista francese Julien Landais, che sarà anche produttore del film insieme a Gabriela Bacher. Inoltre, Landias ha co-sceneggiato lo script con Jean Pavans e Hannah Bhuiya. The Aspern Papers è attualmente in fase di post-produzione. Jonathan Rhys-Meyers è protagonista anche di un altro in fase di post-produzione, Holy Lands. L'attore, infine, sarà anche nel cast di Damascus Cover, un thriller su una spia che percorre il terreno precario dell'amore e della sopravvivenza durante una missione sotto copertura in Siria, che arriverà il 2 giugno 2018 nelle sale.