Matt Reeves aggiorna i fan su The Batman: ecco tutte le interessanti novità

Matt Reeves ha dato ai fan ulteriori aggiornamenti su The Batman, il film stand-alone dedicato interamente al Crociato di Gotham.

Dopo la tiepida accoglienza della critica e l'incasso sotto le aspetttative al botteghino per Justice League, i cinefili si sono chiesti cosa c'è in serbo nel futuro del DC Extended Universe. Un progetto in fase di sviluppo è un film dedicato esclusivamente a Batman. Il regista Matt Reeves è ora a capo del progetto, con una sceneggiatura diversa e, eventualmente, un nuovo Cavaliere oscuro. Il cineasta ha aggiornato i fan sull'attesissimo film dedicato al Crociato di Gotham. Parlando con Jeff Goldsmith, Reeves ha detto della sceneggiatura: "Sto delineando. Ho elaborato la storia e sto delineando".

The Batman, il film: ci sarà Ben Affleck?

A parte la storia, Ben Affleck tornerà per Flashpoint, ma non c'è nessuna conferma sul fatto che vestirà i panni di Batman nel film stand-alone d Matt Reeves. Il regista di The War - Il pianeta delle scimmie ha rivelato quanto segue: 

Voglio dirigere un film di Batman, e non ho mai avuto una sceneggiatura di cui ero felice, così stanno ricominciando e scrivendo un altro copione. E proprio ora, penso che molte diverse possibilità penso per il modo in cui l'Universo DC potrebbe andare, e seguirò solo i miei interessi nel perseguirlo. E so che mi piace lavorare con questo gruppo di persone, ed è stata una vera gioia per me realizzare questo film [Justice League].

Nel frattempo si è diffusa la voce che Reeves stia osservando altri attori, che potrebbero rivestire i panni dell'oscuro cavaliere, oltre Ben Affleck: nella rosa delle possibili scelte, comparirebbe anche il nome di Jake Gyllenhaal che, secondo i rumor, sarebbe proprio il favorito. 

Matt Reeves e gli impegni con Netflix

Oltre a pensare all'organizzazione del film stand-alone The Batman, il regista ha firmato un contratto con Netflix che gli permetterà di creare contenuti originali per il gigante dello streaming online. 

Fonte foto copertina: facebook.com/matt.reeves.9659