Se Ben Affleck non vestirà più il mantello del Cavaliere Oscuro, chi lo sostituirà in futuro? Tra i possibili candidati, pare ci sia Kit Harington.
Come sappiamo, Ben Affleck ha rivelato non vorrebbe più indossare il mantello di Batman. Tutti si chiedono chi vestirà i panni del Cavaliere Oscuro. Pare che, fra le possibili scelte di casting, possa comparire anche Kit Harington, meglio conosciuto per il suo ruolo ne Il Trono di Spade, in cui l'attore interpreta Jon Snow. A rivelare questa interessante indiscrezione è il sito Revenge of the Fans, che rivela che Warner Bros. avrebbe ordinato dei mockup digitali di Harington nella batsuit.
The Batman 2019, Kit Harington sarà il Cavaliere Oscuro?
Se la scelta si focalizzasse su Harington, certamente sarebbe giustificaa dal fatto che l'attore fa parte di una delle serie TV più amate del decennio, Il Trono di Spade, in cui ha mostrato le sue capacità di combattimento e, secondo le voci che giravano intorno a The Batman di Matt Reeves, il ruolo è scritto per un ragazzo della fascia di età di Harington.
Non è ancora chiaro se Affleck riprenderà o meno il suo ruolo nel film. Ha scritto una bozza della sceneggiatura e, in origine, è stata annesso alla regia prima di farsi da parte. Reeves ha riorganizzato la sceneggiatura per diversi mesi e, recentemente, ha detto quanto segue del progetto:
Sono solo entusiasta di essere concentrato su una storia che sta lottando per lui (Batman) ed è molto personale ma, allo stesso tempo, non stiamo facendo storie d'origine o cose del genere- ma sicuramente Batman, emotivo, lui è il detective più grande del mondo.
Harington ha già espresso il proprio interesse a interpretare Batman, come puoi vedere nella clip qui sotto:
Harington non è l'unico nome che viene fuori come potenziale nuovo Batman. Ryan Gosling è stato recentemente invitato al Festival internazionale del film di Toronto, dove ha detto: "Non penso che nessuno lo voglia, non lo so. Dipenderà da Damien [Chazelle], vuoi farlo?".
Batman, il film di Matt Reeves: Jake Gyllenhaal sarà il Crociato di Gotham?
L'altro nome che potrebbe essere preso in considerazione - secondo i rumor degli ultimi mesi - è Jake Gyllenhaal, che si dice sia affezionato a probabilmente tutti i ruoli principali dei supereroi negli ultimi due decenni. Come ricorderete, fu quasi scelto come Peter Parker in Spider-Man 2 prima che Tobey Maguire si accaparrasse la parte.
Gyllenhaal è attualmente impegnato nel ruolo del cattivo Mysterio in Spider-Man: Far From Home. Un'altra opzione promettente per Batman è rappresentata da Armie Hammer. Era già stato scelto per indossare i panni del Cavaliere Oscuro in Justice League del 2007 di George Miller: possiede la forza e le abilità necessarie per interpretare Batman e Bruce Wayne.