'The Batman': Robert Pattinson interpreterà il Crociato di Gotham al posto di Ben Affleck

La produzione del film sul supereroe DC inizierà questa estate. Il nuovo volto di Batman sarà Robert Pattinson, star della saga di 'Twilight'.

Dopo mesi di speculazioni su chi avrebbe preso il posto di Ben Affleck nei panni del Crociato di Gotham, ora abbiamo il responso di tale affannosa ricerca: Robert Pattinson, infatti, è stato scelto come protagonista di The Batman di Matt Reeves. La star di Twilight, dunque, sostituisce Affleck che ha interpretato il cupo supereroe in Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e Justice League. 

The Batman di Matt Reeves: Robert Pattinson sarà il Crociato di Gotham

Variety, che per primo ha diffuso la notizia, riferisce che i negoziati "non sono ancora del tutto completi", ma che Pattinson "è la scelta migliore e l'accordo dovrebbe chiudersi a breve".

L'attore è diventato famoso in tutto il mondo per il grande successo della saga di Twilight, in cui ha interpretato il vampiro Edward, uscendo da quella fase della sua carriera per iniziare un secondo atto piacevolmente sorprendente, un punto fermo nel circuito del festival.

È diventato un favorito tra i cinefili per i suoi ruoli svolti in diverse produzioni, tra le quali possiamo citare Cosmopolis, Maps to the Stars, Civiltà perduta e Damsel. Lo rivedremo, prossimamente, in The Lighthouse di Robert Eggers a fianco di Willem Dafoe, lui stesso un veterano del supereroe.

The Batman: gli attori che hanno interpretato l'eroe

Matt Reeves, che ha diretto Cloverfield e Blood Story prima di occuparsi di Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie e The War - Il pianeta delle scimmie, si dice che abbia scelto il proprio Batman dopo che Affleck ha lasciato il progetto.

Molti attori hanno indossato la cappa e il cappuccio prima di Ben Affleck. Christian Bale è il Batman più familiare, che ha preso parte alla trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Nolan, con Michael Keaton, Val Kilmer e George Clooney che lo hanno preceduto nel ciclo di Tim Burton e Joel Schumacher.

La pre-produzione di The Batman inizierà questa estate.