Il regista Matt Reeves ha pubblicato su Twitter le prime immagini della Batmobile alla cui guida si metterà Robert Pattinson nei panni di Batman.
La Batmobile di Batman è stata rivelata dal regista Matt Reeves: come potete vedere dalle immagini ufficiale pubblicate dallo stesso regista, è una vettura molto diversa rispetto a quella che abbiamo visto nei precedenti film dedicati al Crociato di Gotham. Il cineasta ha pubblicato tre immagini della Batmobile su Twitter, che ci permettono anche di avere qualche dettaglio sula Batsuit di Robert Pattinson presente sullo sfondo di ogni scatto.
The Batman film: le prime immagini della Batmobile
Matt Reeves ha pubblicato le prime immagini di quella che sarà la Batmobile che vedremo nel prossimo cinecomic che vedrà come protagonista Robert Pattinson nei panni del Crociato di Gotham.
Ecco le foto:
A prima vista, sembra più un'auto sportiva personalizzata rispetto alle Batmobili viste negli ultimi film di Batman, che erano più vicine ai veicoli militari nel design.
Le immagini ci permettono anche di dare uno sguardo alla Batsuit, che ha - in sostanza - uno stile corazzato, di cui aveva già parlato il regista nel mese di febbraio. Sembra decisamente più vicinoa al look della Batsuit dei giochi Arkham rispetto alle versioni indossate da Christian Bale e Ben Affleck.
The Batman con Robert Pattinson: le caratteristiche della nuova Batmobile
La Batmobile perde molti dei segnali della muscle car. Ci sono enormi parafanghi posteriori con una forma curva e fluiscono all'indietro verso i fanali posteriori trapezoidali che hanno tre luci orizzontali. Il tetto è molto corto perché l'intera sezione posteriore del veicolo è esposta per fare spazio al massiccio motore.
Il propulsore domina la vista dal retro. Aguzzando bene la vista, possiamo notare che gli scarichi escono verticalmente su ciascun lato. Guardando oltre il motore, è possibile intravedere l'interno e sembra che questa Batmobile stia facendo un passo indietro nel tempo in termini di aspetto. C'è uno schermo abbastanza piccolo al centro del cruscotto.
I supporti tubolari che vanno dal tetto ai parafanghi posteriori sono un altro tocco aggiuntivo. Non solo sembrano funzionali, ma lo stile evoca anche i contrafforti volanti sull'ultima Ford GT.
Oltre a Pattinson, nel cast vediamo la presenza di Zoë Kravitz nei panni di Catwoman, Paul Dano in quell dell'Enigmista, Colin Farrell è il Pinguino e Jeffrey Wright interpreta James Gordon. La data di uscita del film è stata fissata per il 25 giugno 2021.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/screenrant/status/1138820129360420864