The Batman, il film non parlerà della morte di Robin

Contrariamente a quanto sostenevano diverse indiscrezioni trapelate in rete, The Batman di Matt Reeves non affronterà la morte di Robin.

Potrebbe essere stata una scelta popolare per la trama, ma la morte di Jason Todd, a quanto pare, non sarà al centro del film The Batman, di Matt Reeves. Con Batman v Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad è stato fatto un esplicito riferimento al Robin caduto, che contribuì a plasmare il Cavaliere Oscuro di Ben Affleck: la scomparsa prematura di Jason Todd, però, pare non sarà trattata in questa nuova pellicola. 

The Batman non affronterà la morte di Robin

Anche se si è rapidamente diffusa la voce che il film di Reeves sarebbe stato ambientato all'indomani della morte di Robin, un nuovo rapporto ha subito sfatato l'indiscrezione. Un insider Warner Bros. di cui non si conosce il nome, infatti, ha riferito a TheWrap che l'ultimo rumor è, in una parola, "falso". In Batman v Superman del regista Zack Snyder abbiamo visto il costume di Batcave che la Warner Bros. ha poi confermato che apparteneva a Jason Todd, evocando la trama del fumetto DC del 1988 "A Death in the Family", in cui il secondo Robin è stato assassinato da The Joker. Tuttavia, un easter egg di Suicide Squad ha suggerito che Harley Quinn  avrebbe avuto un ruolo nella morte di Jason Todd nel DC Extended Universe.

Chi interpreterà il Cavaliere Oscuro?

Le voci che giravano attorno a The Batman molto prima che Reeves succedesse a Affleck come direttore, e difficilmente si fermeranno del tutto e a breve e potrebbero riferire informazioni - anche infondate - sui cattivi del film fino al suo rapporto con gli altri film dell'universo cinematico della DC, a chi potrebbe, in effetti, essere il cavaliere oscuro: l'attore che intepreterà il personaggio, infatti, è stato già oggetto di tante scommesse e speculazioni online. Reeves, inoltre, ha chiarito la propria posizione, rispondendo alle insinuazioni che lo vedrebbero in procinto di lasciare il progetto: ha sottolineato che non lascerà la regia della pellicola e che lo sviluppo del progetto sta andando "davvero, molto bene".

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/BatmanDawnofJustice/