Batman: c'è già il sostituto di Ben Affleck?

John Campea ha rivelato sul proprio canale YouTube di sapere il nome del possibile nuovo uomo-pipistrello

Negli scorsi giorni vi avevamo anticipato che Justice League potrebbe essere l'ultimo film con Ben Affleck nei panni di Batman, l'attore e regista starebbe infatti pensando ad abbandonare il ruolo dell'uomo-pipistrello. Ulteriori conferme di ciò sono arrivate dal registra canadese John Campea che, nel suo personale show su YouTube, non solo ha confermato che nel film della DC Extended Universe sul giustiziere di Gotham, The Batman, potrebbe non essere Ben Affeck il protagonista, ma ha anche rivelato che il regista Matt Reeves avrebbe già in mente il nome del prossimo uomo - pipistrello.

The Batman: il film senza Ben Affleck?

"Sono alquanto riluttante a parlare, ma ieri ho parlato con un produttore di Hollywood che mi ha rivelato il nome dell’attore che Matt Reeves vorrebbe come rimpiazzo di Ben Affleck". Con queste parole sul proprio canale YouTube, John Campea ha suscitato la curiosità di tutti i fan del celebre supereroe, il regista canadese non ha però voluto svelare il nome del possibile nuovo Batman: "Devo essere sincero, è un nome che mi ha alquanto sorpreso. Ho chiamato altre persone poi per chiedendo “Ehi, ho sentito questa cosa e quest’altra, si tratta di informazioni attendibili?” e tutti mi hanno confermato che sì, Matt vuole quell’attore, ma non è detto che la cosa debba concretizzarsi, non c’è stato alcun movimento in tal senso".

Batman del cinema: da Michael Keaton e Ben Affleck

Finora sono cinque gli attori che hanno interpretato il personaggio di Batman al cinema. Il primo è stato Michael Keaton che ha vestito i panni dell'uomo pipistrello un due occasioni: la prima nel 1989 in Batman, la seconda nel 1992 in Batman - Il ritorno. Poi il testimone è passato a Val Kilmer in Batman Forever del 1995, nel 1997 il ruolo del supereroe mascherato è toccato invece a George Clooney in Batman & Robin. Negli anni 2000, nella trilogia de Il cavaliere oscuro, è stato Christian Bale a vestire i panni di Batman. Infine è toccato a Ben Affleck in Batman v Superman: Dawn of Justice e infine in Justice League.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/BatmanItalia/