John Campea svela il nome del nuovo Batman: ecco chi è

Secondo quanto dichiarato dal regista e critico cinematografico, a prendere il posto di Ben Affleck sarà Jake Gyllenhaal

Prima era arrivato l'annuncio shock di Ben Affleck: "Il ruolo di Batman non è una cosa che si può fare in eterno, perciò voglio trovare una maniera elegante e armoniosa per andarmene”. Poi, a stretto giro di posta, era arrivata la rivelazione del regista e citico cinematografico John Campea: "Ho parlato con un produttore di Hollywood che mi ha rivelato il nome dell’attore che Matt Reeves vorrebbe come rimpiazzo di Ben Affleck". Ora è arrivato l'annuncio ufficioso, sempre da parte di John Campea, di chi potrebbe indossare il costume e la maschera dell'uomo pipistrello nel nuovo film della DC Extended Univers, The BatmanJake Gyllenhaal.

Batman al cinema: tutti gli attori che lo hanno interpretato sul grande schermo

Non c'è ancora nulla di ufficiale, per il momento si tratta solamente di un'indiscrezione fatta dal regista e citico cinematografico nello show sul proprio canale YouTube, ma se così fosse Jake Gyllenhaal sarebbe il sesto Batman della storia del cinema. Il primo è stato Michael Keaton (Batman del 1989 e Batman - Il ritorno del 1992), il secondo è stato Val Kilmer in Batman Forevere del 1995 il terzo è stato invece l'affascinante George Clooney, che ha vestito i panni dell'uomo popistrello nel 1997 in Batman & Robin.

Più recentemente il testimone è passato a Christian Bale per la trilogia su Il cavaliero oscuro di Christopher Nolan, infine Ben Affleck ha vestito i panni dell'eroe di Gotham in Batman v Superman: Dawn of Justice e in Justice League.

Jake Gyllenhaal: i film del possibile nuovo Batman

Jake Gyllenhaal ha raggiunto la fama mondiale nel 2005 grazie all'interpretazione del ruolo del cowboy Jack Twist in I segreti di Brokeback Mountain. Suo compagno di avventura nel film di Ang Lee è stato Heath Ledger, ovvero Joker, il principale nemico di Batman, in Il Cavaliere Oscuro di Nolan. Jake Gyllenhaal ha poi avuto ruoli importanti anche in altri film di successo come ad esempio Donnie Darko, Zodiac, Prince of Persia - Le sabbie del tempo, Amore e altri rimedi, Everest, Lo sciacallo - Nightcrawler.