The Batman Returns: Robert Pattinson è guarito dal virus, la produzione riprende

L'attore britannico ha sconfitto il Covid: Matt Reeves, il cast e la troupe sono tornati sul set in Inghilterra

Un grande applauso ha salutato il ritorno di Robert Pattinson sul set di The Batman, il nuovo film di Matt Reeves che vede l'attore nel ruolo del Cavaliere Oscuro di Gotham City. Pattinson è stato ricoverato agli inizi di settembre dopo essere risultato positivo al test Covid-Sars2. Da quel 3 settembre, le riprese del cinecomic ai Leavesden Studios, poco fuori Londra, erano ferme. Arrivato il secondo tampone negativo, l'ex vampiro innamorato di Twilight ha potuto lasciare la zona isolata nella quale ha trascorso la quarantena.

The Batman, Robert Pattinson è guarito: ciak ripresi

Un portavoce di Warner Bros. Pictures ha confermato a Variety che "dopo una pausa per le precauzioni necessarie alla quarantena di sicurezza, le riprese di The Batman sono ricominciate nel Regno Unito".

La positività di Pattinson al coronavirus aveva costretto Warner a chiudere temporaneamente il set del film, riaperto da appena tre giorni in Inghilterra dopo lo stop forzato alle produzioni cinematografiche causato dalla pandemia.

I tecnici hanno continuato a lavorare alle scenografie, mentre il resto della troupe e del cast si sono fermati e hanno supportato a distanza l'attore britannico, 34 anni compiuti da poco.

Per Reeves e i suoi collaboratori, la lavorazione si è rivelata finora un vero e proprio calvario. Le riprese sono iniziate a gennaio a Glasgow. Quando l'epidemia di Covid ha minacciato l'Europa, la produzione si è spostata da Londra a Liverpool. Il caso di contagio del protagonista ha poi bloccato tutto un'altra volta. 

The Batman, uscita posticipata ad ottobre 2021

I mesi di lavoro che mancano per completare il film sarebbero tre: Reeves ha confessato di aver completato appena il 25% del film prima dello shutdown provocato dal coronavirus. Non a caso, l'uscita nelle sale è già stata posticipata ad ottobre 2021.

Lo studio non ha mai confermato l'eventuale presenza di altre persone positive al test sul set né ha rivelato specifiche informazioni sulle condizioni di salute di Pattinson.

Ricordiamo che The Batman schiera nel cast Paul Dano (l'Enigmista Edward Nashton), Zoë Kravitz (Selina, la futura Catwoman), Colin Farrell (il Pinguino Oswald Cobblepot), John Turturro (il boss del crimine Carmine Falcone), Jeffrey Wright (il commissario Gordon), Andy Serkis (il maggiordomo Alfred) e Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson).

Fonte foto copertina: Warner Bros.