Gary Oldman, dopo Churchill ora sarà un killer della mafia nel thriller The Bayou

Nel cast di The Bayou l'attore Premio Oscar Gary Oldman sarà affiancato da Dylan O'Brien

Solamente qualche mese fa Gary Oldman riceve il Premio Oscar al Miglior attore protagonista per la sua eccellente interpretazione di Winston Churchill in L'ora più buia, dopo aver conquistato la statuetta l'attore inglese non ha voluto prendersi lunghe pause e ora sta per tornare al lavoro nel thriller The Bayou. Le riprese film, che dovrebbe essere diretto da Gary Fleder (il nome del regista non è ancora ufficiale), inizieranno il prossimo giugno a New Orleans, città dove sarà ambientata la pellicola. Nel cast al fianco di Gary Oldman ci sarà Dylan O'Brien.

The Bayou: la trama 

In The Bayou Gary Oldman vestirà i panni di un personaggio ben diverso da quello interpretato in L'ora più buia, sarà infatti Tickie Bordeaux, un esperto killer della mafia al servizio della spietata boss Emmeline. Il personaggio di Gary Oldman sarà una sorte di maestro per il giovane Ceto (interpretato da Dylan O'Brien), un ragazzo appassionato di musica blues e bravo nel suonare l'armonica. La carriera di killer di Ceto procede alla grane fino a quando il giovane sicario non decide di risparmiare alla giovane Billie e di aiutarla. Una decisione questa che lo porterà ad avere diversi problemi con i suoi capi.

Gary Oldman: i film 

Il Premio Oscar vinto per L'ora più buia ha fatto certamente crescere la popolarità di Gary Oldman, ma l'attore inglese in precedenza non era di certo uno sconosciuto, basti pensare che nel 2012 era già stato candidato all'Oscar, sempre come Miglior attore protagonista, per La talpa. Il pubblico di tutto il mondo aveva però inziato ad apprezzarlo già nei primi anni '90 quando prima ha vestito i panni di Lee Harvey Oswald in JFK - Un caso ancora aperto, poi quelli del conte Dracula nel celebre Dracula di Bram Stoker diretto da Francis Ford Coppola. Gary Oldman ha poi lavorato in Hannibal e ha interpretato il personaggio di Sirius Black nella saga cinematografica di Harry Potter. È stato invece il detective James Gordon nella trilogia de Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan.