'The Beach' con Leonardo DiCaprio compie 21 anni: qualche curiosità sul film

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Beach', film diretto da Danny Boyle, con Leonardo DiCaprio e Robert Carlyle.

Si intitola The Beach ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 febbraio 2000, diretto da Danny Boyle e che nel 2021, compie 21 anni. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film in occasione di questo importante anniversario. 

The Beach: il cast

Nel cast del film The Beach troviamo la presenza dei seguenti attori: Leonardo DiCaprio, Robert Carlyle, Virginie Ledoyen, Guillaume Canet, Daniel York, Somboon Phutaroth, Jak Boon, Jerry Swindall, Patcharawan Patarakijjanon, Weeratham Norman Wichairaksakul, Tilda Swinton. 

The Beach: la trama

Il film parla di un giovane viaggiatore dipendente dalla nicotina di nome Richard, appassionato di cultura pop con un amore particolare per i videogiochi e i film sulla guerra del Vietnam.

Mentre si trova in un hotel a Bangkok, trova una mappa lasciata dal suo strano vicino che si è appena suicidato. La mappa - presumibilmente - conduce a un'isola paradisiaca leggendaria dove si sono stabilite altre anime ribelli.

The Beach: qualche curiosità sul film

Prima di scegliere Leonardo DiCaprio come protagonista del film, fu fatto il nome di Ewan McGregor. Nel film vediamo due splendide spiagge della Thailandia, Ko Phi Phi Leah e Phuket, diventate veri e propri luoghi di attrazione per i turisti di tutto il mondo, dopo le riprese.

Tali spiagge furono colpite anche dal maremoto dell’Oceano Indiano nel 2004. Il libro porta sul grande schermo la storia narrata da Alex Garland nell’omonimo libro che dà il titolo al film.

L’autore ha anche disegnato la mappa che Daffy dà a Richard. La scena/videogame, girata nella giungla, è stata ideata da DiCaprio ed è un omaggio al gioco Banjo-Kazooie del 1998. 

All'interno della pellicola viene pronciata una frase in serbo, "Sutra ću putovati mnogo milja biciklom " che, in italiano, significa "Domani percorrerò molti chilometri in bicicletta".