The Big Bang Theory rende omaggio a Leonard Nimoy attraverso la vanity card di Chuck Lorre
The Big Bang Theory della CBS ha reso omaggio a Leonard Nimoy. La serie comedy di Chuck Lorre ha usato la vanity card del co-creaotore e produttore esecutivo per rendere un tributo all'indimenticabile dottor Spock, divenuto vera icona di Star Trek.
La vanity card di Lorre è stata semplice: un'immagine di Leonard Nimoy accompagnata da una frase significativa:
«L'impatto che hai avuto sullo show e sulle nostre vite durerà per sempre»
Eccola:
L'intera saga di Star Trek — e più specificamente Nimoy e il suo amatissimo personaggio, Spock — sono stati nominati con grande frequenza in tutte le stagioni di The Big Bang Theory. Il protagonista della serie, Sheldon (il già vincitore di un Emmy, Jim Parsons) si è proprio vestito come Spock in un episodio, e tutti i ragazzi — Leonard (Johnny Galecki), Raj (Kunal Nayyar) e Howard (Simon Helberg) — hanno recitato le ultime parole di Vulcan.
Leonard Nimoy — l'eroe di Sheldon — è stato anche guest star in un episodio del 2012 episode, durante il quale non è mai apparso sullo schermo, ma ha dato la voce a una caricatura di Spock che in quel particolare episodio incoraggiava Sheldon ad abbracciare il suo lato umano.
In quell'occasione Leonard Nimoy aveva dichiarato: «Mi è davvero piaciuta la parte che ho recitato. Sono [quelli di The Big Bang Theory] una gruppo molto talentuoso e si tratta di uno show davvero bello. Mi hanno fatto sentire come se fossi a casa»
[fonte hollywoodreporter.com]