The Billion Brick Race: Jorge Gutierrez alla regia dello spin-off di The LEGO Movie

Il regista sarà a capo delle riprese dello spin-off di The Lego Movie, uscito nel 2014.

Lo spin-off di The LEGO Movie, dal titolo The Bilion Brick Race, ha finalmente un regista: si tratta di Jorge Gutierrez, già a capo delle riprese del film Il libro della vita.

The Billion Brick Race: Jorge Gutierrez alla regia

È stato l'Hollywood Reporter a dare la notizia per primo. Jorge Gutierrez sarà il regista dell'atteso spin-off del film The LEGO movie, film d'animazione uscito nel 2014, scritto e diretto da Phil Lord e Christopher Miller. Il progetto ha il nome di The Billion Brick Race, che letteralmente significa "la gara di mattoncini milionaria".

Nel frattempo è prevista l'uscita del prossimo film targato LEGO, LEGO Ninjago, che arriverà sugli schermi il 22 settembre. Mentre per quanto riguarda The LEGO Movie Sequel, il film è atteso al cinema non prima di febbraio 2019. Tanti appuntamenti, dunque, della saga LEGO, che sembra non voler fermarsi più, per la gioia di tutti gli appassionati dei mattoncini più famosi al mondo. E vista la grande coda di titoli, le riprese di The Bilion Brick Rage non hanno ancora una data ufficiale di inizio, come ovviamente non è ancora stata comunicata una data di uscita

Jorge Gutierrez: i film e le serie TV del regista

Il regista nasce a Città del Messico nel 1975 e per quanto riguarda il piccolo schermo ha lavorato alla serie TV El Tigre: The Adventures of Manny Rivera. Il regista è stato anche a capo della regia del corto animato Son of Jaguar, prodotto per Google Spotlight Stories. Nel 2014 esce il suo film Il libro della vita, pellicola che racconta della vita di Manolo, giovane la cui vita è divisa fra il tentativo di soddisfare le pretese della sua famiglia e seguire il suo cuore, e che alla fine intraprenderà un'avventura fantastica, che lo costringerà ad affrontare le sue paure più profonde.

Non ci resta che restare in attesa di rivelazioni, anticipazioni e novità sul film. Per ora dobbiamo accontentarci di sapere che il film uscirà con molta probabilità nel 2020.

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/thelegomovie/